RVC Femminile

Una nuova collaborazione per l’Acqua & Sapone con la Polisportiva G. Castello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per riportare in alto il nome della capitale nella pallavolo di alto livello, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile punta sul coinvolgimento delle società più significative sul territorio. Il settore giovanile della RVC é sempre stato al centro del progetto, ma collaborare con altre eccellenze romane è un altro dei presupposti de “la squadra di Roma”. L’ultima collaborazione è quella con la storica Polisportiva G. Castello, attiva da quasi 50 anni sul territorio di Roma Sud.

Dalla fondazione nel 1972, la società ha ospitato le più disparate discipline sportive, dal Judo alla Pallamano, passando per il Tennis Tavolo e la Pallacanestro, ma al centro dei suoi programmi, accanto all’Atletica, c’è sempre stata la Pallavolo con le prime partite disputate nei campi all’aperto delle Tre Fontane (Roma EUR).

Con un ampio settore giovanile (basti pensare che negli anni ottanta erano in media 150 i bambini che facevano parte del gruppo del minivolley), ha raggiunto l’alto livello arrivando a disputare il Campionato di serie B Nazionale, grazie anche a personaggi come Pierluigi Brighi e Franco Guiducci che hanno profondamente segnato la crescita della società.

Uno dei motori della Polisportiva G. Castello è Enzo D’Arcangelo, nome altisonante della pallavolo romana che, nella sua ricca carriera nel settore, ha ricoperto il ruolo di Consigliere del Comitato Provinciale di Roma della FIPAV dal 1986 al 1988, anno in cui ha assunto la carica di Presidente fino al 1993 quando il suo impegno per il volley si è esteso a livello nazionale nel ruolo di Vice Presidente FIPAV. D’Arcangelo ha commentato così gli obiettivi della collaborazione e il legame profondo con il territorio e il volley:

L’accordo con l’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile affonda le sue radici in un’amicizia di lunga data con alcuni dei capisaldi della società romana fra cui Roberto Mignemi, Pietro Mele, Fabio Cavaioli, Nicola de Angelis e nella passione per questo sport. L’obiettivo è lo sviluppo di un settore giovanile che possa dare un forte contributo al rilancio del movimento pallavolistico romano, trainato naturalmente dal lavoro di vertice delle giocatrici di serie A2. Fondamentale in questo percorso, saranno l’impiantistica che potrà contare su diverse palestre scolastiche a nostra disposizione da anni e il progetto del nuovo palazzetto della Roma Volley Club. Pensiamo che da questo connubio sia possibile costruire insieme la pallavolo del domani“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI