Foto Megabox Volley

Una Megabox galvanizzata sfida Milano: “Alziamo ancora l’asticella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quella che si è messa alle spalle la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia è stata la prima settimana completamente dedicata agli allenamenti, che, sommata alla seconda vittoria consecutiva (la terza in 5 partite) e una classifica decisamente serena, mette in condizione le “Tigri” di guardare alla partita con la Vero Volley Milano (sabato 12 novembre alle 20.30 a Monza) con “la testa sgombra, libera da ostacoli“, come auspica l’allenatore Andrea Mafrici. Nessuno in casa Vallefoglia nasconde che si tratta di una partita complicata, per la qualità della squadra affidata a Marco Gaspari, costruita con un budget importante e formata da giocatrici di livello. Uno dei top team del campionato, insomma, che finora non ha mai perso.

Vallefoglia-Milano mette di fronte anche alcune delle protagoniste di questo avvio di stagione: in programma la sfida tra due delle migliori battitrici del torneo, l’opposto Magdalena Stysiak e la regista Micha Hancock, e quella tra le top-blockers Raphaela Folie (10 muri finora) e Giulia Mancini (14, uno in meno della leader Lohuis).

Dopo due successi consecutivi, Andrea Mafrici tiene i piedi ben saldi a terra: “Il morale è alto e ci potrebbe aiutare notevolmente, ma contro Milano ci vuole qualcosa in più. In settimana abbiamo lavorato bene, ne sentivamo la necessità e ci è servito a fare ulteriori passi in avanti come squadra. Ci troveremo di fronte una squadra di grandissimo valore, costruita per obiettivi importanti, sia per l’Italia che per l’Europa – aggiunge l’allenatore – giocheremo ben consapevoli del valore di chi avremo di fronte, ma non ci deve spaventare, anzi deve essere uno stimolo per alzare l’asticella. La vivremo così: con la giusta concentrazione, con la consapevolezza che abbiamo i mezzi per potercela giocare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI