Negrini CTE Acqui Terme
Foto di Negrini CTE Acqui Terme

Una Acqui Terme perfetta non lascia scampo a Garlasco e si impone in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Negrini CTE con una prestazione quasi perfetta sbanca il Pala Ravizza di Pavia. Seconda partita in trasferta e seconda vittoria netta per i ragazzi di coach Mauro Rizzo che annullano in tre set la Moyashi Garlasco dimostrando qualità in tutti i fondamentali.
Buona partenza dei termali che atterrano il primo colpo con Martino e, a seguito della risposta locale, con un muro e un attacco di Morchio vanno avanti. Dopo aver mancato il colpo del pareggio sul 6/7 i locali calano vertiginosamente commettendo diversi errori, mentre la Negrini CTE, guidata da un Cester in gran spolvero, ma non solo, mantiene senza particolari problemi il controllo del punteggio.

Sul 14-21 i padroni di casa, spinti da Cavalcanti in battuta, dimezzano il gap, ma Cester ci mette una pezza. Sul finale dopo aver aver annullato il primo setball, i pavesi regalano il punto vincente ad Acqui Terme che nella seconda frazione parte con l’acceleratore all’ennesima potenza mettendo a segno subito sette marcature consecutive con Martino, Graziani e Cester spinti da un grandioso Baratti al servizio. Con una partenza così il prosieguo non può che essere un monologo, anzi, molto di più. Garlasco
completamente annullato. Ben 15 i punti di distacco a favore della formazione acquese a fine set. Il terzo parziale parte più equilibrato, dopo un botta e risposta continuo i pavesi, al secondo tentativo di sorpasso avanzano di tre passi pensano di aver trovato il ciclo giusto, ma un muro di Morchio, un attacco di Graziani e un gran colpo di Martino al termine di una lotta al cardiopalma rimettono tutto in equilibrio.

I termali riescono a colmare ogni tentativo di allungo dei locali, con una gran ricezione e mantenendo il punteggio sempre sul filo. Sul 20 pari due errori locali riportano la Negrini in avanti che, con un colpo di Martino si portano a due punti dalla chiusura, segue un accorcio e un errore avversario, poi un muro di Morchio mette fine ai giochi.

Oggi è venuto fuori il noi, a differenza della scorsa gara in cui ha prevalso l’io. Abbiamo capito che dovevamo giocare insieme ed il risultato si è visto. È venuta fuori la voglia” commenta a fine gara coach Mauro Rizzo

Veniamo da una settimana difficile – commenta coach Bertini abbiamo chiesto alla squadra di compattarsi, ma la prestazione è stata deludente. Acqui si è dimostrata una squadra molto determinata e noi non siamo stati in grando di mettere in campo la stessa aggressività della scorsa settimana”.

MOYASHI GARLASCO: Peslac 2, Tomassini, Cavalcanti 11, Pedroni, Chadtchyn 2, Martinez 8, Biasotto 7, Vattovaz, Accorsi (L), Orlando Boscardini 7, Puliti 5. NE: Calitri (L), Colella. All. Bertini, Vice Moro.
9 muri, 5 ace, 14 errori al servizio, 57% ricezione positiva (29% perfetta), 42% efficienza in attacco.
NEGRINI CTE ACQUI TERME: Martina (L), Baratti 2, Graziani 13, Morchio 6, Martino 13, Esposito 5, Cester 13. NE: Russo (L), Perassolo, Corrozzatto, Bettucchi, Garra, Russello, Passo, D’Onofrio, Fois. All. Rizzo, Vice Astori.
4 muri, 6 ace, 6 errori al servizio, 60% ricezione positiva (28% perfetta), 52% efficienza in attacco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI