Foto Ufficio Stampa Team 80 Gabicce

Un Team 80 Gabicce superlativo batte nettamente Bottega e ipoteca i Playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un Team 80 in grande spolvero quello visto al Gradara Palas, determinato, concentrato e protagonista di una partita dagli alti contenuti tecnici che fa seguito all’altrettanto ottima vittoria di sabato scorso in trasferta ad Urbania. La squadra di coach Giulianelli affronta l’ultima giornata della prima fase consapevole che si tratta di uno spareggio per l’accesso ai playoff, avversario Bottega squadra ostica che fa di applicazione, difesa e determinazione le sue armi migliori, ma sono proprio queste le armi che permettono alle ragazze di casa di fare sua l’intera posta e di comandare il match fin da subito aggiungendo poi la qualità tecnica delle proprie giocatrici.

Bottega può ben poco contro una squadra dove tutte le ragazze portano il suo contributo, una menzione particolare va al trio Biagini, Franchi e Marinelli che giocano una partita fuori categoria, ma molto positivo è anche il fatturato delle centrali. Il primo set va in archivio senza problemi per le padrone di casa 25/16, schermaglie solo nella parte iniziale, ma è nel secondo parziale che arriva la pietra miliare del match, Bottega è avanti 19/15, il Team 80 dimostra carattere, non molla e trova una parziale di 5/0 che ribalta il risultato, si va allo sprint e decidono due muri consecutivo di Virginia Pivi. Nel terzo sembra non esserci partita, le padrone di casa conducono 19/9, un attimo di rilassamento riavvicina Bottega, ma basta riordinare le idee per andare a chiudere 25/18.

Sono tre punti che danno la testa della classifica solitaria, non ancora la matematica qualificazione ai playoff perché ci sono da giocare dei recuperi, ma solamente una improbabile combinazione di risultati può togliere questa gioia alle ragazze di coach Giulianelli.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI

LUCA GIULIANELLI (Allenatore Team 80): “E’ stata zona vittoria di carattere, abbiamo lavorato molto in queste settimane per arrivare pronti alle partite decisive, abbiamo avuto molta attenzione e fatto tutto bene, non abbiamo permesso a loro di fare il loro gioco, sono estremamente soddisfatto.

GIULIA BIAGINI (Libero Team 80): “Abbiamo giocato una grande partita, con voglia, attenzione, concentrazione, abbiamo giocato bene, volevamo vincere ed abbiamo meritato di vincere, lo si vedeva anche dall’esultanza, siamo state agonisticamente cattive”.

TEAM 80 GABICCE GRADARA – LINE OFFICE BOTTEGA VOLLEY 3-0 (25/16, 25/22, 25/18)

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Zuccarini 8, Michelini, Biagini (L), Pivi 10, Bricuccoli, Magalotti ne, Franchi 14, Cecco 12, Marinelli 3, Ricci 8, Fronzoni ne, Leonardi ne. Allenatore Luca Giulianelli, vice allenatore Christian Pieri.

LINE OFFICE BOTTEGA VOLLEY: Vitturini (L), Buccarini 3, Vagnini 5, Zandri 3, Chiarello ne, Bellazecca 5, Matelicani 5, Fedrighelli 7, Orsini 4, Vidali (L), Marcolini 2, Paci. Allenatore Laura Renda, vice allenatore Matteo Ciandrini.

ARBITRI: Carlo Monterisi di Fano e Raul Andres Lodovici di Pesaro

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI