Un successo Mondiale anche in tv: quasi 500mila contatti per le finali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una domenica indimenticabile per la pallavolo italiana: oltre al doppio trionfo di Imoco Volley Conegliano e Cucine Lube Civitanova, le finali del Mondiale per Club hanno fatto registrare un grande successo anche dal punto di vista degli ascolti tv. Le due partite decisive, benché trasmesse in esclusiva sulla piattaforma a pagamento di Sky Sport, hanno infatti sfiorato i 500mila contatti unici e i 110mila spettatori di media.

In particolare, la finale femminile tra la squadra di Daniele Santarelli e l’Eczacibasi VitrA Istanbul ha fatto registrare una media di 112mila spettatori collegati (che salgono a 134mila considerando anche le repliche), dato storico per una gara di pallavolo su Sky. I contatti unici sono stati ben 466mila.

La sfida tra Lube e Sada Cruzeiro è stata seguita invece da una media di 106mila spettatori e ha fatto registrare 496mila contatti unici. Il tutto grazie anche alla notevole copertura della manifestazione sui notiziari di Sky Sport 24, sul sito dell’emittente e sui suoi profili social.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI