Foto Lvi Praga/David Kratochvíl

Un sorprendente Lvi Praga sbarra la strada allo Ziraat Bankasi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Semifinali di andata di Challenge Cup maschile da dimenticare per le squadre di Ankara: dopo l’Halkbank, sconfitto in casa da Milano, cade anche lo Ziraat Bankasi sul campo del Lvi Praga. Netto e sorprendente il ko della squadra di Giampaolo Medei: troppo fallosa, quasi nulla a muro e soprattutto in grossa difficoltà in ricezione, la formazione turca è solo lontana parente di quella che ha inanellato una lunghissima striscia di vittorie in campionato. Male Wouter Ter Maat, che subisce 5 muri, e Marteen Van Garderen, che si ferma a 2 punti in tabellino.

I meriti vanno naturalmente anche alla squadra ceca, in cui si mette in mostra un Matej Mihajlovic inarrestabile: 22 punti con il 70% in attacco e 6 ace. La formazione di casa non sbaglia nulla o quasi (appena 7 errori nei primi tre set) e sarà senz’altro un osso duro per i rivali anche nella gara di ritorno in Turchia, in programma mercoledì 3 marzo.

VK Lvi Praga-Ziraat Bankasi Ankara 3-0 (25-22, 25-14, 25-23)
VK Lvi Praga: Jezek, Spulak 5, Vodicka ne, Smith 7, Patak 11, Pliasetskyi 1, Havlas (L) ne, Toman, Mihajlovic 22, Skakic ne, Janouch, Jan ne, Nedeljkovic 8. All. Pomr.
Ziraat Bankasi Ankara: Atanasov 11, Ter Maat 11, Van Garderen 2, Akkus, Kirkit 2, Ayvazoglu (L), Bulbul 3, Yucel 5, Ertugrul, Eksi 3, Gok 5, Bayraktar (L), Tosun 4, Eken. All. Medei.
Arbitri: Vanaveski (Estonia) e Kralovic (Slovacchia).
Note: Incontro disputato a porte chiuse. Praga: battute vincenti 10, battute sbagliate 9, attacco 61%, ricezione 29%-20%, muri 6, errori 13. Ziraat Bankasi: battute vincenti 2, battute sbagliate 15, attacco 54%, ricezione 32%-12%, muri 2, errori 21.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI