Foto Twitter Vital Heynen

Un regalo a cinque cerchi per Vital Heynen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è chiusa sabato 13 giugno, con l’ultima giornata di allenamenti a Spala, la prima fase del raduno della nazionale maschile della Polonia. Due settimane di intenso lavoro per i giocatori convocati da Vital Heynen, che torneranno al lavoro nello stesso centro di preparazione olimpica dal 29 giugno all’11 luglio, in vista delle prime amichevoli contro la Germania fissate per il 22 e il 23 luglio.

Nel corso del collegiale, venerdì 12, si è festeggiato anche il cinquantunesimo compleanno del CT: i giocatori hanno regalato a Heynen una bandiera a cinque cerchi con il logo delle Olimpiadi di Tokyo. Lo stesso allenatore belga ha pubblicato su Twitter la foto di gruppo con tanto di fiamma “olimpica”, commentando: “Cosa ci potrebbe essere di più simbolico?“.

Gli obiettivi di questo collegiale – ha detto Heynen – sono stati raggiunti. Volevamo portare a un livello ancora migliore le nostre relazioni reciproche e ci siamo riusciti. Trascorrere del tempo insieme fuori dal campo, incontrarsi intorno al fuoco, organizzare giochi ed esercizi particolari ci ha aiutato a fare gruppo. I giocatori e lo staff sono felici di stare insieme. Ora dobbiamo lavorare per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati e abbiamo promesso ai tifosi polacchi: vincere la medaglia olimpica“.

Ne avevamo bisogno – è il commento del centrale Karol Klostutti sentivamo la mancanza della compagnia e anche della pallavolo, dopo il lungo periodo passato in isolamento. Abbiamo iniziato gli allenamenti con molta calma, ma con il tempo i carichi sono aumentati. Certo, non è stata la stessa preparazione che svolgiamo per i grandi eventi, ma sicuramente tutti hanno sentito nei muscoli e nelle ossa il rientro al lavoro. Oltre alla palestra, è stato molto importante anche ciò che abbiamo fatto durante il tempo libero“.

(fonte: PZPS, Twitter)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI