Un opposto di lusso per il Talmassons, è la polacca Kinga Hatala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo arrivo nel ruolo di opposto per la CDA, che si assicura la polacca Kinga Hatala, classe 1989 per 189 centimetri di altezza. Una giocatrice di assoluta esperienza,  fin da giovanissima protagonista nella massima Serie polacca, campionato che sicuramente esprime una pallavolo di alto livello. È la giocatrice che mister Guidetti desiderava, un punto di riferimento per le giovani della nuova CDA.

Coach Guidetti: “Sono molto contento dell’arrivo di Kinga è una giocatrice brava ed esperta, sono sicuro che sia la scelta giusta per la nostra prima serie A”.

Entusiasta di questa nuova esperienza e opportunità anche Kinga Hatala: “Ho sempre desiderato fare un’esperienza all’estero e ovviamente l’Italia era la mia prima scelta. Ora il mio sogno si realizza e sono molto emozionata. Mi hanno parlato molto bene della CDA Talmassons, mentre ricordo e stimo l’allenatore Guidetti che ha allenato anche in Polonia. Ho accettato questa proposta scegliendo di trasferirmi a Talmassons anche perché ho sentito la fiducia che la società e l’allenatore ripongono in me. Per quanto mi riguarda spero di poter ricambiare al meglio e sono sicura che faremo bene in questa prima esperienza in A2. Io non sono più giovanissima, ma ho sempre pensato che mettere insieme l’entusiasmo delle giovani con l’esperienza sia un fattore vincente. Sono felice di prendermi la responsabilità di aiutare a far crescere tante giovani, una motivazione che mi è mancata nell’ultima stagione in Polonia. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere la mia nuova Società e i tifosi di Talmassons che mi dicono molto calorosi.”

Il Presidente De Paoli:Con Hatala completiamo un roster che speriamo ci possa garantire una salvezza in questo esordio in Serie A. Un’atleta di esperienza che rimette in equilibrio una squadra giovane da completare con altri talenti ancora più giovani. Una giocatrice che ha sempre militato nella massima serie polacca molto motivata e questa è già un punto di partenza importante.”

Intanto sul fronte Societario è tutto pronto sulla trasformazione in Srl con il main sponsor CDA impegnato in prima persona a  coordinare l’operazione. Fabrizio Cattelan ceo dell’Azienda: “Tre imprenditori con un forte senso di appartenenza al bene comune saranno i soci della nuova srl affiancando l’esperienza di De Paoli e il suo team. Questo dimostra la credibilità di un progetto ancora più ambizioso per il territorio, progetto che cercheremo di sostenere coinvolgendo vecchi e nuovi sponsor e condividendo con loro valori quali la “Responsabilità Sociale di Territorio” o “Cittadinanza d’Impresa”. Vogliamo essere un modello dimostrando che le collaborazioni tra imprese e comunità locale si possono trasformare in un proficuo scambio “energetico” rappresentando un grande valore aggiunto del contesto territoriale e sociale.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.