Un novembre impegnativo per l’Itas Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lunedì interamente dedicato al riposo per l’Itas Trentino. Subito dopo il rientro dalla trasferta di Perugia, coincisa con la prima sconfitta in SuperLega Credem Banca 2018/19, lo staff tecnico ha infatti concesso un giorno libero alla squadra, che tornerà quindi ad allenarsi già nella mattinata di martedì 30 ottobre.

Sarà quindi proprio la sessione con palla fra le 9.30 e le 11.30 il primo atto del programma di preparazione che porterà i gialloblù a vivere un mese di novembre  molto intenso. Con il match di giovedì 1 novembre alla BLM Group Arena di Trento contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (valido per la quarta giornata di regular season), l’Itas Trentino darà infatti il via ad un vero e proprio tour de force, arrivando a disputare dieci partite in ventinove giorni. E il numero potrebbe aumentare ancora qualora la squadra di Lorenzetti dovesse qualificarsi per le semifinali del Mondiale per Club 2018, avendo quindi la certezza di scendere in campo a Czestochowa (Polonia) anche fra l’1 ed il 2 dicembre altre due volte.

Prima dell’appuntamento iridato, contraddistinto da tre partite da giocare in rapida successione a Rzesow fra il 26 e 29 novembre (contro Ardakan, Sada e Resovia), la formazione di Lorenzetti sosterrà anche la trasferta di Civitanova Marche (4 novembre), l’impegno casalingo con Latina (7 novembre), il viaggio a Bari per affrontare Castellana Grotte (11 novembre), il derby dell’Adige a Trento con Verona (18 novembre), l’andata dei sedicesimi di 2019 CEV Cup (21 novembre, in casa della vincente della sfid Lviv-Losanna) e il match alla Kioene Arena di Padova (24 novembre).

Un periodo ricchissimo di impegni, in cui sarà necessario avere a disposizione il maggior numero di alternative per reggere il passo; a tal proposito lo staff medico già al termine della partita di Perugia ha verificato le condizioni di Aaron Russell, uscito dal campo nel corso del quarto set. Lo schiacciatore americano ha accusato un semplice episodio di crampi ad entrambi i polpacci e potrà quindi riprendere regolarmente gli allenamenti a partire da martedì senza particolari problemi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI