Foto: AVC

Un giovane gigante per il Greenyard Maaseik: è Amir Hossein Esfandiar

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Arriva in Belgio, nelle fila del Greenyard Maaseik, il colossale schiacciatore iraniano Amir Hossein Esfandiar, giocatore alla sua prima esperienza internazionale fuori dal suo paese dove ha giocato fino alla scorsa stagione con il Kalleh Mazandaran, club della città storica di Amul, dov’è nato 21 anni fa.

Si tratta di uno dei giovani più interessanti del vivacissimo vivaio iraniano che negli ultimi anni ha prodotto talenti di grande importanza che hanno contribuito a portare fino all’ottavo posto nella classifica FIVB la pallavolo maschile iraniana.

Un buon esordio in nazionale a soli diciotto anni nei campionati asiatici del 2018. In nazionale è stato nominato miglior schiacciatore assoluto dei campionati asiatici U 18 del 2014 (aveva solo 15 anni) bissando il trofeo anche nel 2016 (campionato asiatico U 20) e nel 2017 (Coppa del Mondo U 19). Un giocatore di valore assoluto ma soprattutto un atleta di grande prospettiva. Con l’alzatore Javad Karimi, di appena un anno più grande, costituirà sicuramente una delle accoppiate offensive più interessanti delle squadre che si affacciano alle competizioni europee con il ruolo di outsider.

(Fonte: Greenyard Maaseik)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI