Un giorno al fischio d’inizio della nuova stagione dell’Esperia Cremona, alla terza stagione consecutiva in B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per la prima volta la formazione gialloblù affronterà l’inedito girone E dove incrocerà formazioni emiliane dalle province di Reggio Emilia, Bologna, romagnole (Ravenna, Ferrara e Rimini) ed una veneta, Rovigo.
Sarà proprio un’avversaria da Reggio, l’Arbor Interclays Itarca a tenere a battesimo le ragazze di coach Sbano al debutto.
Terminanto il precampionato con tre allenamenti congiunti contro Crema, Bembro Volley e Gossolengo, coach Emanuele Sbano traccia un bilancio ma guarda anche al futuro, futuro che si chiama Arbor Reggio Emilia.
“Dai numeri – commenta – non abbiamo disputato un grande precampionato. Abbiamo prodotto meno di quanto fatto in palestra. Poco importa. Adesso azzeriamo tutto e siamo pronti per affrontare le gare dove contano i tre punti”. 
Il team reggiano, neopromosso in B2, ha come punti di forza le esperte Valentina Cocconi, alzatrice e capitano, il libero Silvia Bucciarelli e la schiacciatrice Alice Gennari, sorella minore di Alessia, ex giocatrice della Pomì Casalmaggiore.
L’Arbor ritorna ad affrontare un team cremonese dalla stagione 2014-15 quando in quel frangente ha sfidato Offanengo e Golden Volley Crema.
Appuntamento per il debutto delle Tigri gialloblù è fissato per sabato 13 ottobre, ore 19, alla palestra Moro a Reggio Emilia (via XX settembre, 5).
Dirigeranno l’incontro Giulio Cervellati e Massimo Ancona.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI