"Un Campione per Amico" torna nelle Piazze Italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Saranno Cagliari, Lecce, Caserta,  Genova, Ravenna, Reggio Emilia,Vercelli, Trieste, Voghera e Brescia le bellissime piazze italiane che saranno invase da migliaia di bambini circondati da quattro campioni dello sport mondiale.

Tra aprile e maggio, oltre dieci mila studenti delle scuole elementari e medie torneranno a vivere lo sport
all’aperto affiancati da Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi. Sta per iniziare la 17a edizione di “Banca Generali – Un Campione per Amico’,‘ l’importante iniziativa di carattere educativo sportivo organizzata in Italia e patrocinata dal Coni, un’esperienza coinvolgente di gioco, animazione
e divertimento. La presentazione è avvenuta ieri al Circolo Canottieri Aniene di Roma, alla presenza del numero uno del Coni, Giovanni Malagò: «Grandi testimoniai e grandi amici, in tutte e 17 le edizioni io ci sono stato con orgoglio perché è una di quelle iniziative di cui tutto il sistema sportivo deve essere fiero. “

La manifestazione toccherà tra aprile e maggio le piazze di dieci bellissime città che si trasformeranno in vere e
proprie palestre a cielo aperto con animazione, musica e gadget.

Questo il programma: si comincia da Cagliari il 12 Aprile, poi Lecce (20Aprile), Caserta (27 Aprile), Genova (4 Maggio), Ravenna (9 Maggio), Reggio Emilia (11 Maggio), Vercelli (18 Maggio), Trieste (23 M gio), Voghera (25 Maggio), Brescia (30 Maggio).

“Giocando con i bambini, anche quelli con qualche difficoltà e noi diamo la possibilità di azzerare tutto. Siamo amici e ci compensiamo, questa è l’unica manifestazione che riesce a entrare nel cuore delle città dando il cuore a questi ragazzi» queste le dichiarazione dell’ex azzurro della pallavolo Andrea Lucchetta.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI