Foto di Morris Paganotti

Ultimo match per Roma. Mafrici: “Vogliamo chiudere in bellezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora in festa per la promozione in A1, l’Acqua & Sapone si prepara all’ultima sfida della stagione. Papa e compagne, certe di aver raggiunto l’obiettivo per cui hanno lottato dall’inizio della regular season, venerdì 7 scendono in campo per l’ultima partita della stagione. Ad ospitarle sarà S. Giovanni in Marignano che, invece, è fuori dalla corsa ai playoff in ultima posizione nella pool promozione.

Queste premesse dovrebbero permettere ad entrambe le formazioni di entrare sul rettangolo di gioco senza preoccupazioni e giocare una bella partita, concludendo in bellezza i rispettivi percorsi. L’incontro sarà trasmesso in diretta alle ore 18 in diretta streaming sulla piattaforma LVF TV e vedrá la premiazione della squadra capitolina con il trofeo riservato alla squadra vincitrice del Campionato.

Andrea Mafrici, vice allenatore dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club ha parlato dell’impresa di Roma e dell’ultima sfida prevista dal programma: “Non è stato certo semplice arrivare a questo traguardo. Ma il covid e i problemi fisici che hanno interessato alcune ragazze non ci hanno fermato nella corsa verso l’obiettivo finale. Anche il fatto che il capitano Papa abbia giocato le ultime tre partite con un dito lussato ne è la prova: un messaggio che ha contribuiti a caricare tutta la squadra fino a coronare il sogno. La nostra forza? Sicuramente un roster di qualità che ci ha permesso di avere giocatrici con tanta esperienza sulle gambe e capaci di gestire situazioni di gioco più complesse accanto a talenti più giovani che sono sempre entrate in campo dando il massimo e raggiungendo altissimi livelli di gioco.”

“Venerdì l’ultimo appuntamento in cui né noi né San Giovanni in Marignano ci giochiamo più nulla in termini di classifica. Una partita sicuramente spensierata dal punto di vista agonistico, però dove entrambe le squadre vorranno vincere per concludere in bellezza. Non esiste atleta che scende in campo senza la voglia di vincere, qualunque sia la posta in gioco.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI