foto Anthea Vicenza

Ultima del girone di andata per l’Anthea che a Vicenza affronta Soverato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si chiuderà domenica alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza il cammino nel girone d’andata di A2 femminile dell’Anthea. Ospiti di turno, le calabresi della Ranieri International Soverato, che sfideranno le biancorosse nella penultima giornata, mentre nell’ultimo turno prima del giro di boa le ragazze di Luca Chiappini osserveranno il turno di riposo.

Vicenza arriva all’appuntamento con il morale e con la classifica rilanciati dalla scorsa settimana perfetta, che ha visto due successi per 3-1 mercoledì a Modica e domenica in casa contro Catania. Ora Cheli e compagne cercheranno di aggiungere altri mattoncini importanti sfidando una squadra che in classifica le precede di un punto e di una posizione (settima contro ottava), con i giochi importanti in vista delle griglie play off e play out (ultime quattro) di fine campionato.

 “La nuova palleggiatrice Saveriano – spiega il tecnico dell’Anthea Vicenza Volley, Luca Chiappini – è molto regolare e porta a Soverato più esperienza. Bisognerà stare attenti a un avversario che avrà voglia di rivalsa dopo quattro ko consecutivi e l’aspetto psicologico sarà importante in questa partita. Noi siamo in un momento molto positivo, la squadra sta crescendo così come l’organizzazione di gioco, migliorata nelle ultime tre settimane e ora abbinata recentemente anche a risultati positivi che ci hanno dato consapevolezza. Sarebbe importante chiudere bene il nostro girone d’andata per cercare nuovi spazi in classifica. In questa categoria, la battuta fa la differenza e rappresenta una buona fetta del gioco, si è visto anche nel match di domenica scorsa contro Catania”. 

EX E CURIOSITA’ – Sarà una domenica da ex di turno per le biancorosse Rachele Nardelli (schiacciatrice) e Federica Piacentini (centrale), lo scorso anno a Soverato. L’attuale tecnico dei calabresi, Bruno Napolitano, è stato head coach nella stagione 2010/2011a Parma in A2 e come vice aveva proprio Luca Chiappini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI