Foto Muliere/RMSport

Ulrike Bridi confermata come vice-Bechis a Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con la maglia della Banca Valsabbina Millenium Brescia nella stagione 2020-2021 rivedremo anche Ulrike Bridi: la società bresciana ha infatti confermato l’opzione contrattuale che la lega alla regista, chiudendo così il reparto dei palleggi. La giovane atleta trentina, ma di origine argentine per via di madre, vestirà la maglia della Banca Valsabbina per la seconda stagione consecutiva.

Classe 1998, compirà ventidue anni il prossimo 24 luglio, alta 182 centimetri, la nuova Leonessa è cresciuta nel Volley Bassano (dal 2012 al 2014 dove è stata avversaria della Millenium), allenata da coach Atanas Malinov, prima di passare al Volley Argentario in B2 (2014-2016) dove è stata guidata da coach Luca Pieragnoli.

Nel 2016-17 ha giocato nel San Michele Firenze in B1 (girone C) e nella stagione successiva alla Tecnoteam Albese in B1 (girone A), e infine è approdata al Bedizzole Volley (2018-2019) in B1 (girone B), prima della chiamata alla Banca Valsabbina Millenium. Nelo scorso campionato, agli ordini di coach Enrico Mazzola, Bridi ha esordito il 13 ottobre 2019 nella gara contro Caserta, vinta per 3-1 dalla Valsabbina, e durante la stagione ha dato un contributo importante per il torneo della formazione bresciana, prima dello stop forzato a causa dell’emergenza del Covid-19.

Nel 2020/21 sarà la vice di Marta Bechis. Con la maglia della Agricola Zambelli Millenium Brescia, Bridi ha anche collezionato la vittoria dello Scudetto del Sand Volley 4×4 nel Lega Volley Summer Tour 2019.

Abbiamo valutato insieme a Ully e al suo procuratore il da farsi – spiega Emanuele Catania, direttore generale che segue in prima persona il mercato della Banca Valsabbina – e abbiamo convenuto di proseguire il rapporto in virtù del contratto pluriennale siglato un anno fa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI