Ufficializzato l’accordo tra Arena Volley Team Verona e Volleyball Casalmaggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Viene sottoscritto oggi, venerdì 13 settembre, tra la società “Arena Volley Team Verona” e una delle maggiori società di serie A femminile, il “Volleyball Casalmaggiore Èpiù Pomì”, un importante accordo di collaborazione sportiva.

L’accordo sportivo partirà già dalla prossima stagione sportiva 2019/2020, oramai alle porte. Casalmaggiore è società protagonista negli ultimi dieci anni della pallavolo femminile italiana con, tra gli altri titoli, la vittoria dello scudetto nella stagione 2014-15 e la vittoria della Champions League nella stagione 2015-16.

Nella stagione 2018/19 la formazione “E’ più – Pomì” ha invece ottenuto un ottimo sesto posto nella classifica finale.

Negli ultimi anni sono molti i nomi noti delle atlete che hanno vestito la maglia di Casalmaggiore, a partire da Francesca Piccinini, Taismary Agüero, fino al roster attuale con Caterina Bosetti e Ilaria Spirito per citarne alcune atlete nel giro della Nazionale italiana o la centrale, neo campionessa d’Europa con la nazionale serba, Mina Popovic.

Arena Volley Team Verona” compie con questo accordo un ulteriore passo in avanti, con l’obiettivo di diventare una dei più accreditati centrispecializzati nella formazione e crescita delle giovani atlete.

Nella sua prima stagione di attività “Arena Volley Team Verona” ha confermato ampiamente le aspettative, con le proprie squadre giovanili grandi protagoniste con le vittorie dei campionati provinciali Under 16, Under 14 e Under 13 ed il terzo posto assoluto nel campionato Under 18.

A questi va aggiunto il prestigioso risultato ottenuto con la prima squadra di Verona, militante nel campionato di Serie B1 femminile VIVIGAS, che ha chiuso brillantemente una stagione in crescendo, conquistando il 5° posto in classifica.

Paolo Pedoni e Francesco Menegazzi, due dei responsabili del settore giovanile, ricordano l’obiettivo di “Arena Volley Team Verona”: «Quello che ci preme è soprattutto far emergere al meglio le doti ed i talenti delle atlete veronesi, cosa che ha richiesto la condivisione del progetto da parte di tante diverse società di Verona che in passato si erano limitate invece ciascuna a coltivare il proprio orticello sportivo.

La novità di quest’anno è l’ingresso nel consorzio di un’altra storica società veronese, la “Gemini” di San Giovanni Lupatoto, ingresso che consentirà ulteriori sinergie e sviluppi.

Vogliamo proseguire in questo sviluppo passo passo, senza dare strattoni, ma puntando ad una crescita armonica. Anche per la prossima stagione dunque faremo maturare importanti esperienze di gioco alle nostre squadre giovanili partecipando al campionato di Serie C con una compagine interamente under 18 e al campionato di Serie D con un sestetto di under 16. Un investimento costante per lo sviluppo del settore giovanile con la direzione tecnica affidata all’allenatrice Greca Pillitu».

«La formazione di Serie B1, VIVIGAS – commenta il direttore sportivo Graziano Rossi – sarà guidata anche per la prossima stagione dalla coppia Marcello Bertolini, primo allenatore, e Stefano Fontana, secondo allenatore, che tanto bene hanno fatto nella scorsa stagione.

Siamo impegnati a fare in modo che la prima squadra di Verona sia sempre più formata da atlete che provengono dal nostro settore giovanile, sarà il caso per esempio, nel prossimo campionato, delle due centrali Sara Coltri ed Emma Guiotto, che approdano per la prima volta a questo campionato e che sono state formate nel nostro settore giovanile, ma siamo altrettanto orgogliosi di avere lanciato alcune atlete nella massima serie, quest’anno sarà la volta di Marianna Fiocco, atleta partita dal nostro mini volley, ad approdare nel campionato di Serie A1».

Andrea Bolla, Amministratore delegato di VIVIGAS ENERGIA, main sponsor del progetto commenta: «La nostra azienda sostiene da 6 anni il progetto di Arena Volley prima e di Arena Volley Team Verona adesso, condividendo il percorso di crescita di un progetto sportivo ambizioso, costruito insieme passo dopo passo, in cui il ruolo del settore giovanile è centrale.

Il bacino delle atlete ha già coinvolto, solo nel primo anno della nascita del progetto Arena Volley Team Verona, oltre 800 ragazze. Un risultato davvero significativo che è destinato a crescere ancora e che testimonia un radicamento sul territorio importante che ci sentiamo di condividere e rafforzare.

La nascita di questo “gemellaggio sportivo” presentato oggi testimonia che il lavoro portato avanti in questi anni, con impegno e determinazione, ci consente di raggiungere insieme traguardi davvero importanti».


(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI