Foto Unionvolley Pinerolo

Ufficiale, Trnkova a Pinerolo: “Era importante restare in un campionato di questo livello”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Unionvolley Pinerolo conferma un altro innesto per la prossima stagione: come anticipato nei giorni scorsi, la ceca Veronika Trnkova sarà la nuova centrale della neopromossa squadra piemontese. Per la giocatrice nata a Praga nel 1995 sarà il secondo campionato di A1 dopo il debutto di quest’anno nell’Acqua & Sapone Roma Volley Club. In nazionale da diversi anni, Trnkova ha vinto 3 titoli nazionali nella Repubblica Ceca con tre diverse squadre e vanta un’esperienza in Bundesliga con il VfB Suhl Lotto Thuringen.

“Siamo felici di poter dare il benvenuto a Veronika Trnkovà, seconda atleta straniera che entra a far parte della nuova squadra che stiamo allestendo – commenta il ds Francesco Cicchiello – Veronika è un’atleta completa nel suo ruolo con un grandissimo potenziale, siamo davvero contenti di essere riusciti a portarla a Pinerolo”.

Queste le prime parole della centrale dopo l’accordo raggiunto con il nuovo club: “Sono onorata di essere stata scelta da Pinerolo e continuare così a giocare nella Serie A1 Italiana, uno dei campionati più belli e prestigiosi al mondo. Per me era importante restare in un campionato a questi grandi livelli, anche se nella scorsa stagione io e la mia squadra non abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato. Considero questa opportunità una seconda grande occasione per farlo. Ai tifosi prometto di dare il massimo come sempre, per migliorare ancora di più le mie prestazioni. Ho tanta fiducia nel progetto di Pinerolo, che mi è subito piaciuto, e non vedo l’ora di vedervi tutti in palestra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI