Foto KOVO PR

Ufficiale: l’opposta Merete Lutz completa il roster di Vallefoglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ha ufficializzato l’innesto che chiude il roster biancoverde per la prossima stagione: come anticipato nelle scorse settimane, si tratta della “gigante” Merete Lutz, opposta statunitense di 208 cm che ha già “assaggiato” il campionato italiano in A2 con la maglia di Cutrofiano. Classe 1994, Lutz ha alle sue spalle un titolo nazionale NCAA a Stanford, e dal 2019 si è trasferita in Oriente per giocare prima in Corea del Sud con il GS Caltex, vincendo lo scudetto nel 2021, e poi in Giappone con le Kurobe Aqua Fairies.

Lutz viene a misurarsi con il campionato italiano dopo diverse esperienze in Asia – ricorda il coach Fabio Bonafedee sono sicuro che si adatterà facilmente al cambiamento ambientale. Al tempo stesso, sono anche molto curioso di vedere come potrà abituarsi ai ritmi di gioco italiani“.

L’ultima arrivata non nasconde il suo entusiasmo e il desiderio di iniziare quanto prima il lavoro con la sua nuova squadra: “Dopo tre anni trascorsi in Asia, ho desiderato fortemente di tornare in Europa per la prossima stagione – racconta –. La mia prima stagione da professionista l’ho giocata a Cutrofiano, in A2, e mi sono subito resa conto di quanto sia competitiva la Lega italiana. Essere a Vallefoglia per me è una sfida importante e sono consapevole che andremo incontro a una stagione impegnativa: lo faremo con un gruppo di giocatrici di qualità, che non vedo l’ora di conoscere. Spero di dare il mio apporto e per farlo so anche che dovrò lavorare sodo, perché il gruppo è competitivo e che tutte abbiamo ben chiaro quali sono gli obiettivi della società“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI