Foto HR Volley Macerata

Ufficiale: Laura Dijkema è la nuova palleggiatrice di Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La CBF Balducci HR Macerata ufficializza il primo dei colpi di mercato annunciati nei giorni scorsi: arriva in arancionero per la seconda parte della stagione la palleggiatrice olandese Laura Dijkema. Classe 1990, per 184 cm di altezza, la nazionale orange torna in Italia dopo le stagioni a Novara (con cui vinse lo scudetto nel 2017) e l’avventura a Firenze, dal 2017-2018 al 2019-2020. La regista, che attualmente si sta allenando in Olanda, raggiungerà l’Italia nei prossimi giorni e sarà a disposizione di coach Luca Paniconi al Banca Macerata Forum a partire da martedì 6 dicembre. Giocherà con la maglia numero 24.

Nelle ultime due annate Dijkema è scesa in campo nel campionato russo, vincendo nel 2021 il titolo con la maglia del Lokomotiv Kaliningrad e giocando la stagione successiva fino a marzo 2022 al Leningradka, prima di lasciare il paese in seguito allo scoppio della guerra in Ucraina. Ha vinto due scudetti anche in Germania con il Dresdner, mentre in nazionale – in oltre 400 presenze ufficiali – può annoverare due medaglie d’argento agli Europei 2015 e 2017, il quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016 e il bronzo al World Gran Prix 2016. Ha partecipato anche agli ultimi Mondiali disputati proprio in Olanda.

Sono molto felice della possibilità di tornare a giocare in Italia – sono le prime parole di Dijkema dopo l’annuncio – lì posso dire di sentirmi a casa e inoltre amo il campionato italiano, di altissimo livello. Quando Macerata mi ha fatto l’offerta per venire a giocare alla CBF Balducci HR ho avuto buone sensazioni e si è instaurato subito un ottimo feeling con il club, così mi sono detta: sì, andiamo“.

L’obiettivo sarà cercare di restare in Serie A1 – aggiunge la regista – e metterò a disposizione tutte le mie energie, la mia positività e la mia esperienza a favore della squadra. Ho seguito il match giocato dalla squadra domenica scorsa contro Bergamo, ho visto tanta passione nell’ambiente e molta voglia di combattere in campo, e sono stata contenta di vedere i festeggiamenti finali per la vittoria. La prossima settimana inizierò la mia avventura a Macerata e non vedo l’ora di cominciare. Aspetto tutti i tifosi al palasport in arancio, che ovviamente è un colore che amo molto perché ricorda la maglia della mia nazionale!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI