Foto CEV

Ufficiale: la croata Lucija Mlinar alla Bartoccini Fortinfissi Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le anticipazioni di oltre un mese fa si trasformano in realtà: la schiacciatrice Lucija Mlinar approda alla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Un’altra nazionale croata per la squadra umbra, che ha appena salutato la connazionale Ema Strunjak. Classe 1995, con i suoi 180 cm Mlinar porta con sé alcune esperienze internazionali: la sua carriera nei club di alto livello comincia a soli 15 anni nella stagione 2010-2011 con l’HAOK Mladost Zagabria, dove rimane fino al 2014 e torna nella stagione 2015-2016 dopo una parentesi svizzera con il Sm’Aesch Pfeffingen.

Nella stagione 2016-2017 vola in Belgio al Modal Charleroi, nell’anno successivo si sposta in Ungheria con il Békéscsabai e vi rimane fino alla stagione 2018-2019. Infine, nella scorsa stagione, arriva in Germania dove gioca nel Dresdner SC. Per lei molte apparizioni anche nella sua nazionale, con cui conquista nel 2013 la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Mersin mentre nel 2019 arriva l’argento alla European League di Varazdin. In ambito internazionale anche tre riconoscimenti individuali durante il Campionato di pallavolo mitteleuropeo (MEVZA) in cui nell’edizione 2017/2018 ottiene i titoli di: miglior realizzatrice, miglior servizio, e miglior schiacciatrice.

Le prime impressioni di Lucija Mlinar: “Fin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo il mio sogno è stato quello di venire a giocare in Italia, quindi quando ho ricevuto l’offerta della Bartoccini Fortinfissi Perugia non ci ho pensato due volte. La Serie A1 Femminile è uno dei migliori campionati del mondo, per me sarà una cosa speciale farne parte. Sarà una grande opportunità di crescita oltre a quella per dimostrare il mio valore, spero di riuscire a dare un grande contributo alla squadra ed ottenere ottimi risultati. Non vedo l’ora d’imparare dal coach, dalle mie compagne e dal poter lavorare in una Lega di così alto livello”.

Una battuta anche sul nostro paese: “Sono stata qualche volta in Italia e spero di avere la possibilità di conoscerla meglio, ma non ho mai visitato Perugia. So quanto storicamente la città ami la pallavolo, con ben due squadre nelle massime serie che hanno la possibilità di inseguire grandissimi risultati”.

Sta intanto per concretizzarsi anche l’arrivo a Perugia della centrale olandese Nicole Koolhaas: la stessa giocatrice ha confermato la notizia in un’intervista al portale VolleyballKrant.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI