Foto FIVB

Ufficiale il calendario del Beach Pro Tour: finali in dicembre, ancora a Doha

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Mentre i migliori team del panorama mondiale stanno ultimando i preparativi in vista delle Finals 2022 (che si svolgeranno dal 26 al 29 gennaio a Doha), la FIVB ha ufficializzato oggi il calendario dell’edizione 2023 del Beach Pro Tour. Un programma articolato per tutti i 12 mesi dell’anno, che comincerà proprio dal Qatar con il primo evento della stagione (1-5 febbraio) e si concluderà sempre nell’emirato con le Finals 2023, in calendario dal 7 al 10 dicembre.

Come lo scorso anno, la stagione del Beach Pro Tour sarà articolata in tre categorie: Elite 16, Challenge e Futures. I tornei assegneranno anche punti preziosi per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra le novità del circuito Elite 16 ci saranno le tappe di Tepic in Messico e Montreal in Canada; confermate invece molte sedi dello scorso anno, come Amburgo, Dubai e la stessa Parigi.

Nel circuito Challenge ci sono le conferme, tra le altre tappe, di Itapema, Espinho e delle Maldive e le novità di Saquarema (Brasile), Hainan (Cina), La Paz (Messico) e delle Filippine. Ricco, come nella scorsa stagione, il calendario dei tornei Future, che prevede anche due tappe italiane: a Cervia dal 18 al 21 maggio e a Lecce dall’8 all’11 giugno. Ulteriori tappe saranno annunciate nelle prossime settimane.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI