Foto Mimmo Lazzarino/Saturnia Aci Castello

Ufficiale: Enrico Zappoli è un nuovo schiacciatore di Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Med Store Tunit Macerata ufficializza il primo colpo di mercato per la prossima stagione: come anticipato nei giorni scorsi, al roster biancorosso si aggiunge lo schiacciatore brasiliano (ormai italiano d’adozione) Enrico Zappoli. Arriva dalla Sistemia Aci Castello, ultimo avversario della Med Store Tunit nel doppio confronto di semifinale Play Off, che ha visto i catanesi passare il turno al termine di due sfide spettacolari e combattute.

Lo schiacciatore classe 1995 ha poi ceduto in finale contro la Videx Grottazzolina, chiudendo comunque una stagione positiva in Sicilia, la sua terza in Serie A3: cresciuto in Brasile, lo schiacciatore arriva in Italia nel 2014 vestendo la maglia di Ravenna in A, poi dopo un’esperienza tra Austria e Germania, resta sempre in Italia, passando da Bolzano e Roma. Nel campionato 2020-2021 gioca a Palmi, quindi il passaggio ad Aci Castello nella scorsa stagione.

Sono state due belle partite quelle contro Macerata – dice Zappoli ricordando le semifinali – ho trovato una squadra forte e di qualità con alcuni giovani molto interessanti. Mi ha colpito il centrale, Sanfilippo, poi Margutti, inoltre conosco il coach Gulinelli e so che si sta formando una bel gruppo quest’anno, l’obiettivo è quello di confermarsi in alto“.

Macerata era nel destino dello schiacciatore: “Avevo avuto contatti con il direttore sportivo Modica già due anni fa, c’era la possibilità di arrivare alla Med Store Tunit ma poi non si trovò l’accordo quella volta e giocai la stagione a Palmi. So che il ds ha continuato a seguirmi, ci siamo appunto incontrati durante i Play Off mesi fa e sono contento di essermi messo in mostra nelle due partite. Anche coach Gulinelli ha spinto per il mio arrivo e stavolta non potevo proprio dire di no. È stato tutto molto facile e veloce in verità, sono ansioso di cominciare questa nuova avventura, il coach è preparato ed esperto, la società è ambiziosa, c’è tutto per fare bene“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI