Foto Fenerbahce Voleybol

Ufficiale: è Bojana Drca la nuova palleggiatrice del Fenerbahce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Da tempo non c’erano più grossi dubbi, ma oggi è arrivata anche l’ufficialità: sarà Bojana Drca a completare il valzer di palleggiatrici del campionato turco, accasandosi al Fenerbahce Opet Istanbul. Il nuovo allenatore Stefano Lavarini avrà dunque a disposizione la miglior regista degli ultimi Mondiali, che avrà il compito di prendere il posto della brasiliana Macris, trasferitasi al THY. Per poter vestire la maglia gialloblu, Drca ha dovuto interrompere in anticipo il contratto con il Leningradka, con cui aveva firmato per due stagioni: alla società russa toccherà con ogni probabilità un cospicuo indennizzo.

35 anni compiuti a marzo, Drca – in precedenza nota con il cognome da nubile Zivkovic – ha fatto il suo grande rientro sulle scene pallavolistiche nel 2021-2022 dopo la maternità, ottenendo subito una maglia da titolare nella Serbia al posto di Ognjenovic e centrando il traguardo dell’oro mondiale. Aveva già giocato in Turchia dal 2013 al 2015, con l’Ilbank Ankara; al suo attivo anche tre campionati svizzeri, 4 in Serbia e, con la nazionale, tre ori alla Golden League, uno agli Europei e un secondo oro mondiale nel 2018.

Sempre in giornata il Fenerbahce ha annunciato anche altri due arrivi noti da tempo: quelli della centrale Irina Fetisova dalla Dinamo Mosca e dell’opposta Magdalena Stysiak dalla Vero Volley Milano, a cui si aggiunge la schiacciatrice Ada Germen, proveniente dal THY. Hanno invece rinnovato i rispettivi contratti l’opposta Meryem Boz, la schiacciatrice Meliha Ismailoglu, la centrale Ergul Avci e il libero Cansu Cetin.

(fonte: Fenerbahce Voleybol)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI