Foto PlusLiga

Ufficiale: Aleksandar Atanasijevic torna allo Skra Belchatow

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È arrivata l’ufficialità per uno dei trasferimenti più attesi del mercato 2021: Aleksandar Atanasijevic torna a giocare nel PGE Skra Belchatow, la squadra polacca da cui era partito nel 2013 per accasarsi alla Sir Safety Conad Perugia. Il bomber serbo prenderà il posto del connazionale Dusan Petkovic; la durata del contratto non è stata specificata. Nel suo primo periodo allo Skra aveva vinto una Coppa di Polonia e una Supercoppa, arrivando inoltre in finale di Champions League e al terzo posto nel Mondiale per Club.

Sono felice di tornare – sono le prime parole di “Bata” – perché ho molti bei ricordi in Polonia. Mi sono divertito molto in Italia, ma sapevo che prima o poi sarei tornato. Quelli allo Skra sono stati due anni molto belli: è stato il mio primo club all’estero, i tifosi, la società e tutti gli altri mi hanno trattato benissimo e abbiamo vinto molto. Ora che ho quasi 30 anni voglio tornare a vincere con questa squadra, anche perché non ho mai vinto il campionato polacco“.

Con il presidente Piechocki e il mio agente – spiega Atanasijevic – abbiamo trovato l’accordo praticamente in due giorni. Sapevo dove stavo andando, ci ho pensato solo poche ore. Penso che abbiamo davvero una buona squadra e scriveremo un’altra bellissima storia. Ho parlato sia con Dusan Petkovic, sia con Milan Katic e Mihajlo Mitic, che recentemente hanno giocato nello Skra, e ho sentito soltanto buone parole. Voglio dimostrare di non essere più lo stesso giocatore della mia prima volta in Polonia, e avrò molte opportunità per farlo“.

Non viviamo di ricordi – ha detto Konrad Piechocki, presidente dello Skra – ma ricordiamo sicuramente il primo periodo della carriera di Alex a Belchatow. È un uomo con un potenziale pallavolistico straordinario, ma è anche un vulcano di energia. Pur avendo numerosissime offerte, perché è considerato uno dei tre migliori attaccanti al mondo, ha scelto la nostra, e vale la pena aggiungere che non era la più attraente dal punto di vista economico. Credo fermamente che sarà un grande rinforzo per la nostra squadra“.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI