U.S. Esperia: Francesca Fiore completa il reparto delle centrali gialloblù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Simone Manini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una nuova giocatrice si inserisce nell’organico per la stagione 2020-2021. Si tratta della centrale classe 1997 Francesca Fiore, in arrivo dalla Nardi Pallavolo Volta Mantovana.

Bresciana, 183 centimetri, Francesca si presenta ai suoi nuovi tifosi. “Vivo a Ghedi con la mia famiglia. Studio fisioterapia a Mantova, sono all’ultimo anno e spero di concludere e laurearmi appena possibile. Fortunatamente finora sono riuscita a conciliare abbastanza bene gli impegni universitari, la pallavolo e il resto nel tempo rimanente”. 

Per quanto concerne l’attività agonistica, a 19 anni Francesca si mette in gioco nel campionato di serie C con la Pallavolo Gussago e nell’annata successiva (2017/2018) con il Real Volley. Nell’estate 2018 viene prelevata da Volta Mantovana ed esordisce in B2 al fianco di Erika Pionelli e di coach Valeria Magri, con le quali raggiunge la promozione in B1. Nell’ultima stagione, prematuramente interrotta, a Volta tocca con mano l’esperienza della B1 ed ora si appresta a vivere una nuova opportunità in maglia gialloblù.

Mai mi sarei aspettata una fine di campionato del genere, veramente surreale – riflette Francesca sul campionato interrotto bruscamente dalla diffusione del Covid-19. Nonostante il dispiacere e il rammarico per questa interruzione improvvisa, è stata comunque necessaria per la situazione che abbiamo e stiamo tuttora vivendo”.

Nel frattempo però, Francesca non ha perso tempo. “Ho cercato di tenermi il più impegnata possibile, sia mentalmente che fisicamente e fortunatamente tra lezioni online, studio e un po’ di attività fisica a casa ci sono abbastanza riuscita”. 

Dopo il biennio a Volta Mantovana, ora la giovane centrale si prepara per l’annata tra le tigri gialloblù. “Sono felice della decisione che ho preso di unirmi al gruppo; sicuramente sarà un’esperienza importante per me per crescere e migliorarmi. Ho già avuto modo di conoscere Valeria la stagione scorsa e inoltre mi han parlato molto bene sia della società che delle ragazze, quindi speriamo che la situazione migliori in fretta per poterci incontrare tutti in palestra”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

CEV Cup

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto sia nella finale d'andata (2-3) che in quella di ritorno (3-1) la formazione polacca dell'Asseco Resovia, campione uscente della competizione. MVP delle finali lo statunitense Matt Anderson, autore di 28 punti nel match d'andata e 24 in quello di ritorno dove ha sparato a terra anche la bellezza di 7 ace!

La CEV Cup torna così in Turchia dopo un lungo digiuno. L'ultima volta, infatti, risale al 2013 e il trofeo era finito sempre ad Ankara, ma in quella circostanza nella bacheca dell'HalkBank.

Lo Ziraat era stata anche la squadra che aveva eliminato la Trentino Itas in semifinale con un sorprendente 3-1 in casa dopo la sconfitta al tie-break subita sulle Dolomiti.

Di Redazione