Tutto pronto per la prima edizione della Mizuno Snow Volley Marathon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’8, il 9 e il 10 febbraio prossimi Moena (Tn) ospiterà la Mizuno Snow Volley Marathon, torneo open di snow volley che, fin da questa prima edizione, vede numeri da record: con oltre 100 squadre iscritte e oltre 500 partecipanti tra atleti e accompagnatori, l’evento aspira a seguire le orme della sorella maggiore, la Mizuno Beach Volley Marathon che, in ben 23 edizioni, è riuscita a portare sulle spiagge di Bibione (Ve) migliaia di appassionati di beach volley, diventando il più grande torneo al mondo della specialità.

A Moena si partirà venerdì 8 con il 2X2 Maschile, 2X2 Femminile, 3X3 Maschile e 3X3 Femminile le cui finali si giocheranno sabato 9. Sarà invece un all in per il 4X4 Misto che si giocherà fasi di qualificazione e finali tutto nella giornata di domenica 10. Oltre 100 le squadre tra le quali spiccano alcuni nomi del campionato italiano assoluto di beach volley come ad esempio Alessandro Carucci, Joshua Kessler e Tommaso Pizzileo, che si uniranno ai tantissimi partecipanti provenienti da tutta Italia.

La Mizuno Snow Volley Marathon sarà tappa ufficiale dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour di Snow Volley Italia, primo Tour Nazionale al mondo di questa nuova disciplina. I partecipanti delle categorie 3X3 Maschile e 3X3 Femminile potranno guadagnare punti valevoli per il ranking italiano per il titolo di Re e Regina delle Nevi, con la possibilità di partecipare alle ulteriori tappe dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour e al famoso Grand Finale che si disputerà a Prato Nevoso (CN) in concomitanza con la tappa Europea del CEV Snow Volleyball European Tour.

Un week-end di “ghiaccio bollente” dove non mancherà anche tanta adrenalina grazie ai DEEJAY Xmasters, l’evento di riferimento in Italia per il mondo degli action sports. Fin dal primo mattino, al Passo San Pellegrino, il DEEJAY Xmasters Village offrirà a tutti i presenti animazione, intrattenimento e tanta ottima musica grazie alla collaborazione con Radio DEEJAY. Accanto ai campi della Mizuno Snow Volley Marathon verrà invece posizionato il Truck Jeep, sul quale cimentarsi in prove straordinarie ed effettuare emozionanti test off-road, e il Big Air Bag, un enorme air bag sopra il quale pro rider si lanceranno eseguendo trick mozzafiato.

A condire la kermesse con tanta musica saranno due incredibili après-ski: venerdì, dalle 16.00, Mistericky, il Dj di “The concert” (il “po porò po po po po po ro” dei mondiali 2006), assieme al Dj Set di BigTommy, dj resident dei migliori club di Formentera e Palma di Maiorca; sabato, sempre dalle 16.00, Dj Shorty, special guest direttamente da Radio DEEJAY, media partner dell’evento. Shorty – all’anagrafe Francesco Sortino – dopo il successo estivo di “Canta Canta”, torna con il nuovo singolo “Boomerang” che vede protagonisti Divan, nuovo astro della musica cubana, e Ky-Mani Marley, figlio del re del reggae Bob Marley e grande interprete della musica jamaicana. Shorty fa da ponte musicale e culturale per quello che sarà il tormentone dei prossimi mesi e della Mizuno Snow Volley Marathon.

Title sponsor della manifestazione sarà ancora una volta Mizuno Italia, partner pluriennale della Beach Volley Marathon che ha scelto di affiancare Raduni Sportivi, società organizzatrice della Snow Volley Marathon, anche in questa nuova avventura invernale. Un brand da sempre garanzia di successo grazie alla filosofi a aziendale proiettata a contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport. Una strategia innovativa sempre aggiornata che permette di realizzare articoli di alta qualità con caratteristiche che ottimizzano al massimo le performance degli atleti.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI