AeQuilibrium Beach Volley Marathon
Foto di AeQuilibrium Beach Volley Marathon

Tutto pronto per la 29° edizione dell’AeQuilibrium Beach Volley Marathon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio sulla spiaggia di Bibione (Venezia) va in scena la 29esima edizione dell’AeQuilibrium Beach Volley Marathon®, il torneo open di specialità più partecipato al mondo, l’unico in Italia aperto a professionisti, amatori e atleti con e senza disabilità.

Sull’arenile, allestiti anche i 300 campi da pallavolo che da venerdì 10 a domenica 12 ospiteranno gli oltre 14mila partecipanti alla 29° edizione di AeQuilibrium Beach Volley Marathon
Il torneo open di specialità più grande al mondo torna con circa 11mila match da disputare in un solo weekend. Sulla sabbia, atleti con e senza disabilità, amatori e grandi campioni del beach volley che arriveranno da tutta Europa, dall’Asia e dalle Americhe per contendersi il podio.

Iscritti alcuni dei nomi più illustri del Beach Volley italiano ma non mancano anche i campioni provenienti da Francia, Slovenia e Giappone. Sugli spalti anche le azzurre della pallavolo: Francesca Piccinini, Anna Danesi e Monica De Gennaro. Con loro, oltre 2500 squadre di appassionati, con e senza disabilità, per 11mila sfide sotto rete.

Sfida accettata anche per la due volte campionessa italiana di Beach Volley, Jessica Allegretti, che cercherà il podio nella categoria 2×2 femminile. Per la controparte maschile, ritorna invece il duo del campionato italiano, composto da Fabrizio Mussa e Raoul Acerbi, come quello di Sergio Seregni e Nicolò Siccardi.

Tanto ampia quanto forte la delegazione della Ludus Beach Liga in arrivo a Bibione dalla Slovenia: dieci giocatori di altissimo livello, tra cui Danijel Pokeršnik, detentore del record di titoli nazionali in Slovenia, con nove medaglie all’attivo.

Una formazione arricchita per l’occasione anche da Mizumachi Taito, giocatore della lega indoor giapponese e attualmente punta del Wolfdogs Nagoya. Dalla Francia, invece, ritorna il quattro volte campione nazionale di Beach Volley, Yull Ullmann.

Ma a popolare i 120mila metri quadri di arenile allestiti per la 29° edizione di AeQuilibrium Beach Volley Marathon® saranno soprattutto atleti e amatori di qualsiasi livello, che si scontreranno in contemporanea su 300 campi da gioco. Circa 11 mila match da disputare in un solo weekend, tra le categorie 2×2 Femminile, 2×2 Maschile, 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile, 4×4 Misto e il 3×3 Beach ParaVolley Standing.

Da quest’anno, infatti, il Beach Volley inclusivo entra ufficialmente a far parte della mitica maratona sulla sabbia, con squadre internazionali, composte da giocatori con disabilità motoria. Per un torneo “open” davvero per tutti.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI