Tutto pronto a Napoli per il DHL Test Match Tournament: ecco le convocate

479
Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di Redazione

Terminato l’ultimo periodo di preparazione a Cavalese, durante il quale la nazionale femminile di Davide Mazzanti ha vinto per 3-0 i due incontri amichevoli con la nazionale francese, le campionesse d’Europa sono pronte per l’atteso appuntamento con il DHL Test Match Tournament – Road to World Championship, in programma dal 12 al 15 settembre al PalaVesuvio di Napoli. All’evento, ultima uscita ufficiale del team azzurro prima dei Campionati del Mondo, prenderanno parte tre nazionali di altissimo livello come Serbia, Turchia e Polonia. I biglietti per assistere alle gare possono essere acquistati online; le partite dell’Italia, inoltre, saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport +HD.

Il CT Davide Mazzanti ha convocato per il torneo 15 giocatrici, le stesse che hanno appena terminato il collegiale a Cavalese. Confermata dunque la presenza di Alice Degradi, nell’attesa del pieno recupero di Elena Pietrini (tenuta a riposo nelle amichevoli contro Bulgaria e Francia a causa di un problema alla schiena).

Questo l’elenco delle convocate:
Palleggiatrici: Alessia Orro e Ofelia Malinov.
Opposte: Paola Egonu e Sylvia Nwakalor.
Centrali: Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio.
Schiacciatrici: Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari e Alice Degradi.
Liberi: Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

Mercoledì 14 settembre, giornata di riposo per le quattro nazionali partecipanti al torneo, alle 11 è in programma l’inaugurazione della Palestra C del PalaVesuvio di Napoli, promossa da DHL Express in sinergia con la Federazione Italiana Pallavolo nell’ambito del percorso di comunicazione Linea Gialla a favore della sostenibilità ambientale. Il campo della Palestra C è stato riqualificato con una nuova pavimentazione e l’eliminazione delle barriere architettoniche, grazie alla raccolta fondi on line organizzata da DHL a favore dell’ASD Molinari Ponticelli. Con i 36mila euro raccolti, inoltre, sono state regalate 30 borse di sport (iscrizione gratuita alla stagione) ad altrettante famiglie campane e la società ha potuto acquistare una nuova rete e 20 palloni.

IL CALENDARIO DEL TORNEO

Lunedì 12 settembre
Italia-Turchia ore 17, diretta RaiSport +HD
Polonia-Serbia ore 20

Martedì 13 settembre
Serbia-Turchia ore 17
Italia-Polonia ore 20, diretta RaiSport +HD

15 SETTEMBRE
Polonia-Turchia ore 17
Italia-Serbia ore 20, diretta RaiSport +HD

(fonte: Comunicato stampa)