Foto Unionvolley Pinerolo

Tutto l’entusiasmo di Pinerolo: “Siamo arrivati in A1, adesso vogliamo tenercela”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lunedì 22 agosto si sono accesi i riflettori sulla prima stagione in Serie A1 della Wash4Green Pinerolo. A poco più di quattro mesi dalla storica promozione la società biancoblù riaccende i motori e torna al lavoro per preparare quel che si preannuncia un campionato tosto e impegnativo. La giornata di Zago e compagne ha preso il via con le consuete visite mediche per poi concludersi in serata nella cornice dell’Hotel Barrage con un folto gruppo di tifosi, con a capo il sempre presente gruppo dei Pinerolo Boys, tanti appassionati e nuovi amici.

Il direttore sportivo Francesco Cicchiello ha presentato le new entry Laura Bortoli, Ilenia Moro, Sofia Renieri e Martyna Grajber e dato il bentornato alle giocatrici ormai di casa a Pinerolo: il capitano Valentina Zago, Silvia Bussoli, Yasmina Akrari, Anna Gray, Michelle Gueli, Vittoria Prandi e Federica Carletti. All’appello ancora assenti la centrale ceca Veronika Trnkova e la schiacciatrice romena Adelina Ungureanu, entrambe impegnate con le rispettive nazionali.

La parola è passata subito al presidente Claudio Prina, nel mondo del volley ormai da trent’anni: “Essere arrivato fin qui per me è ‘tanta roba’. Essere presidente di una Serie A1 non è cosa da poco e da tutti i giorni“. A seguire, il direttore generale Giovanni Fattori ha detto: “Adesso si fa sul serio. L’obiettivo di quest’anno è rimanere in A1, ce la metteremo tutta perché e bello esserci arrivati e adesso vogliamo tenercela“.

Sui lavori di adeguamento del palazzetto di Villafranca il dg ha aggiunto: “I lavori sono iniziati e domani (oggi, martedì 23, n.d.r.) comincerà il montaggio delle nuove tribune“. La volontà della società è quella di avere il campo pronto per la prima gara interna in programma mercoledì 26 ottobre. Il campionato prenderà ufficialmente il via domenica 23, con le pinerolesi subito impegnate sul campo di una delle big, la Vero Volley Monza.

Un inizio col botto per la compagine di Michele Marchiaro che, però, si dice pronto alla sfida: “Riparto dalla scorsa stagione e ringrazio i sostenitori per il grande sostegno, a Brescia sembrava di essere in casa. Abbiamo costruito insieme la squadra e l’obiettivo è comunitario: quello di consolidarci a questo livello. Abbiamo puntato su continuità e motivazioni, non vi posso dire che cosa sarà ma sicuramente da quando è uscito il calendario queste giocatrici stanno pensando di andare a Monza a vincere“. Entusiasmo e determinazione, insomma, non mancano davvero.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI