Foto Tuscania Volley

Tutto facile per la Maury’s Com Cavi contro una Ottaviano rimaneggiata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Impiega poco più di un’ora la Maury’s Com Cavi Tuscania per avere la meglio su una Falù Ottaviano ancora alle prese con problemi di formazione legati alle tante assenze. Il recupero della prima giornata di ritorno del Girone Blu si chiude con Tuscania che si impone con il massimo scarto: la squadra di coach Nello Mosca riesce a tenere testa agli ospiti solo nell’ultimo parziale, terminato con il punteggio di 23-25.

La cronaca:
Tuscania scende in campo ancora una volta in emergenza, con capitan Marsili al palleggio e Boswinkel opposto, Rossatti e Marinelli bande laterali, Menichetti e Stamegna centrali, Prosperi libero. Ottaviano risponde addirittura con il libero Titta schierato di banda assieme a Ammirati, Tulone al palleggio con Lucarelli in diagonale, Buzzi e Pizzichini al centro, libero Settembre.

Ottaviano rimane a contatto fino al 15-13 poi Tuscania aumenta il gap 13-17. Boswinkel in battuta crea il break decisivo portando gli ospiti sul 14-21. Nel finale Tuscania spreca 2 set point ma al terzo chiude per il 17-25 e 1-0 Tuscania.

Nel secondo set parte forte Tuscania che si porta avanti 12-6 con tanti errori della Gis. Ottaviano non riesce a muovere punto e i padroni di casa vanno sotto 6-15. Nel finale Tuscania dilaga e chiude il secondo parziale 25-10 e si porta sul 2-0.

Nel terzo set Ottaviano ricomincia a giocare come a Palmi. Gioca punto a punto e appena può approfitta dell’errore degli ospiti. Vola addirittura sul 16-14 costringendo Coach Passaro al time out. Ottaviano sale sul 21-19 ma Marinelli a muro riporta le cose in parità. Nel finale sale in cattedra ancora Boswinkel che a muro porta Tuscania sul 21-23. Marinelli sul secondo match point mura Lucarelli e chiude il match.

Falù Ottaviano-Maury’s Com Cavi Tuscania 0-3 (17-25, 10-25, 23-25)
Falù Ottaviano: Lucarelli 17, Iervolino, Ammirati 7, Tulone, Ambrosio, Buzzi 6, Titta 2, Pizzichini 4, Settembre, Coppola 1, Ruiz, Crispo. All.: Mosca.
Maury’s Com Cavi Tuscania: Stamegna 7, Marsili 2, Menichetti 4, Della Rosa, Boswinkel 17, Catinelli, Rossatti 18, Ceccobello, Quagliozzi, Marinelli 9, Sandu, Turri Prosperi (L). All.: Passaro.
Arbitri: Mariano Gasparro e Giuseppina Stellato.
Note: Durata set: 23′, 19′, 26′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI