Tutti pazzi per Tainara, il Praia vuole Camila Brait. Per il Sesc c’è Milenkovic?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Alessandro Garotta

Il coronavirus ha fermato il volley anche in Brasile, dove non verrà assegnato il titolo della Superliga femminile, ma le squadre con basi finanziarie più solide stanno già iniziando a guardare al mercato e alla costruzione del roster per la stagione 2020-2021.

È tempo di conferme per il Minas Tenis Clube: come già annunciato, è pronto il rinnovo di Nicola Negro. Insieme al tecnico italiano è probabile la permanenza della regista Macris, del libero Leia e della centrale Thaisa. In salita la pista che porta a Tainara: sul talentuoso posto 4 del Barueri ci sarebbe da vincere la concorrenza del Bauru, del THY in Turchia, e anche di alcuni club del nostro paese.

Il Praia Clube sta pensando a Camila Brait dell’Osasco per sostituire il libero Suelen Pinto, ed è vicino alla definizione degli accordi con la schiacciatrice Amanda e la palleggiatrice Fabiola. Inoltre, la compagine del confermato Paulo Coco cercherà in ogni modo di respingere gli assalti dall’Europa per il martello dominicano Brayelin Martinez. A dire addio, dopo tre stagioni, sarà invece l’ex opposta di Novara e Conegliano Nicole Fawcett, che secondo i rumors potrebbe concludere qui la sua carriera.

Movimenti importanti anche in casa Sesc RJ. Il club carioca ha intenzione di confermare Tandara, Juciely e Natinha, e ha sondato il terreno per le centrali Camila Monteiro e Valquiria. A fronte dell’uscita della nazionale Drussyla, che avrebbe ricevuto un’offerta importante dal Sesi Bauru, il Sesc sta valutando il profilo di Bojana Milenkovic – ex schiacciatrice della Savino del Bene Scandicci, ora all’Altay in Kazakistan.

Oltre a Drussyla e al già ricordato innesto di Brenda Castillo come libero, ha altri colpi in cantiere il Sesi Bauru, pronto a fare le cose in grande e allestire una squadra in grado di essere protagonista ad alto livello. Tra gli obiettivi ci sarebbe infatti la centrale dominicana Jineiry Martinez, sorella di Brayelin: una novità resa possibile dalla modifica del regolamento, che dall’anno prossimo consentirà l’ingaggio di tre straniere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI