Tuscania passa in quattro set in amichevole contro Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora una vittoria.

Finisce 3/1 per la Maury’s Italiana Assicurazione Tuscania l’amichevole con Roma Volley giocata ieri sera (giovedì) al Palacivetta di Santa Monica.

Terzo successo su altrettanti incontri disputati contro una neopromossa che ha mostrato via via continui progressi.

Anche se non avevamo il roster completo perché veniamo da una serie di impegni importanti che ci hanno un po’ affaticato – è il commento del centrale Tommaso Fabi nel dopo partita – siamo riusciti ad esprimere il nostro meglio e dimostrare che la squadra è composta da 14 giocatori e non soltanto dal sestetto base.

Abbiamo incontrato tre volte Romae e abbiamo notato in loro una crescita esponenziale; oggi ci hanno portato a dei punteggi ostici e per l’allenamento e per l’inizio del campionato questo è perfetto perché ci ha allenati anche a quel tipo di tensione che si ha sul 24 o sul 25 pari. Sono felice per la mia prestazione e per quella della squadra, sono ottimista per l’inizio del girone”.

L’ultimo match prima dell’esordio in campionato verrà giocato domani (sabato) alle ore 18 presso il palazzetto dell’Olivo con il Tuscania Volley che incontrerà il Livorno dell’ex Paolo Montagnani.

Tabellino incontro:

Adp Roma Volley – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 1/3 (25/19 – 22/25 – 27/25 – 25/23)

Adp Roma Volley: Lasko 13, Genna 4, Bacci 1 (K), Zappoli 10, Sperotto, Antonucci 11, Rossi 13, Titta (L), Rau 9, Tozzi 2, Rizzi (L), Loreto, Borraccino 1, Pregnolato . I All. Budani, II All. Saltimbanco

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley: Buzzelli 1 (K), Sorgente (L), Pizzichini 8, Bertoli , Peslac 4, Panciocco , Fall 6, Fabi 9, Osmanovic 18, Gentilini (L), Formela 19, Cappelletti 6, Piedepalumbo , Ragoni N.E. I All. Morganti, II All. Russo, III All. Perez Moreno

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".