Tuscania ospita il Trofeo PM&B, triangolare con Ortona e Roma Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Tuscania Volley / Luca Laici
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tradizionale impegno di precampionato al Palazzetto dell’Olivo di Tuscania, dove domani – sabato 10 settembre 2022 – va in scena la sesta edizione del Trofeo PM&B triangolare che vede opposti ai padroni di casa della Maury’s Com Cavi Tuscania alla Sieco Service Impavida Ortona e alla Roma Volley Club tutte e tre le formazioni sono impegnate nel Girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca. Prima sfida domani pomeriggio alle 15.30. Soddisfazione intanto da parte del tecnico Sandro Passaro per il primo test match giocato in settimana.

“La gara di mercoledì contro Cisterna – commenta coach Sandro Passaro – ci ha dato buone indicazioni in primis nella fase di side out dove abbiamo avuto una buona continuità, ma anche su altri aspetti su cui abbiamo lavorato in queste settimane. Questo sarà un periodo fitto di amichevoli, dopo un mese molto positivo di allenamenti, queste gare ci permetteranno di ottenere ulteriori indicazioni sul lavoro fatto finora e dove intervenire nelle prossime settimane. Domani (sabato) affronteremo Roma e Ortona che sono due squadre di ottimo livello del nostro girone”.

Le prime due a scendere in campo saranno alle 15,30 Tuscania e Roma; a seguire, alle 17,00, Roma e Ortona, quindi alle 18,30 i padroni di casa se la vedranno con Ortona.

All’ingresso del palazzetto sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento “Io Tifo Tuscania” per la stagione 2022/23.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.