Tuscania batte Modica e vola ai quarti di finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Ufficio stampa Tuscania Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trascinata da un capitan De Paola davvero in grande giornata la Maury’s Com Cavi Tuscania supera 1/3 Avimecc Modica ed è la prima squadra ad accedere ai quarti di finale del girone blu dovendo le altre finaliste disputare tutte gara 3.

Al PalaRizza di Modica i ragazzi di Tofoli sono costretti a cedere il set iniziale ai padroni di casa, per poi dare vita con gli avversari ad uno spettacolare punto a punto che si risolve a loro favore solo nelle fasi finali.

Al fischio di inizio dei signori Roberto Guarneri e Giovanni Giorgianni, Paolo Tofoli schiera i suoi con Marsili in regia e Boswinkel opposto, Rossatti e capitan De Paola laterali, Cioffi e Ceccobello al centro, libero Pace. Coach Bua schiera i suoi con Tulone al palleggio in diagonale con Martinez, Busch e Chillemi laterali, Garofolo e Raso al centro, Nastasi libero.

Primo set – Si va avanti punto a punto con Modica avanti 8/7. L’attacco vincente di Martinez porta i suoi sul 10/7. L’attacco fuori misura di Boswinkel costringe coach Tofoli a chiamare il primo time-out 11/7. Muro di Boswinkel su Bush, coach Bua ferma il tempo 12/10. De Paola trova il mani out del muro 12/11. Rossatti conclude out un’azione prolungata 18/15. Ace di Battaglia per il 19/15, Tofoli ricorre al suo secondo time-out. Chillemi trova il mani fuori del muro 21/15. Il primo tempo di Ceccobello finisce fuori 23/16. Errore di Rossatti dai nove metri, primo set-point per Modica 24/17. Per il Tuscania in campo Catinelli per Ceccobello. Il servizio di Catinelli è fuori misura, Modica si aggiudica il primo parziale 25/19.

Secondo set – L’attacco vincente di Boswinkel porta Tuscania sul 4/8. Bua ferma il tempo. Rossatti mette a terra il 4/9, massimo vantaggio ospiti. Attacco vincente di De Paola 6/12. Lunga azione conclusa da Boswinkel, Bua ricorre al suo secondo time-out 8/15. Muro di Boswinkel su Martinez per il 14/20. Attacco vincente di capitan De Paola 14/22. Per il Tuscania in campo Catinelli per Ceccobello. Muro di Cioffi su pipe di Chillemi, primo set-point Tuscania 15/24. Ci pensa ancora capitan De Paola a mettere a terra il punto che chiude il parziale 17/25.

Terzo set – Parte forte l’Avimecc Modica 4/1. Busch sbaglia il controllo, la palla finisce fuori parità 5/5. Attacco vincente di Rossatti che trova il mani fuori del muro 7/9. Boswinkel gioca sulle mani del muro 8/11, coach Bua richiama i suoi in panchina. Ace di Busch, Tofoli chiama il primo timo-out 14/15. Primo tempo vincente di Garofolo, parità 16/16. Si procede punto a punto con le difese grandi protagoniste 20/21. Per il Tuscania in campo Catinelli per Ceccobello. Ace del nuovo entrato 20/22, Bua ferma il tempo. L’attacco di Martinez finisce out, Modica chiede di vedere il il video-check che ribalta la decisione degli arbitri 21/22. Primo tempo vincente di Cioffi 21/23. Tofoli alza il muro, Menichetti in campo al posto di Marsili. Fallo in attacco di Modica, primo set- point per Tuscania 21/24. L’errore di Battaglia dai nove metri consegna alla Maury’s Com Cavi Tuscania il secondo parziale 22/25.

Quarto set – Pipe di Rossatti viene murata, Modica trova subito il break, 4/2. Ace di Raso 7/4. Muro di Ceccobello su Busch, parità 8/8. Muro di Garofolo su Ceccobello 10/8. La pipe di Busch finisce out, Bua chiama il video-check che gli dà ragione 12/10. Pipe vincente di Rossatti 12/12. Invasione di Rossatti, 15/13. Boswinkel mette a terra il 16 pari. Attacco fuori misura di Busch, Modica chiama il time-out 16/17. Muro di Ceccobello su Martinez, che poi lascia il posto a Catinelli 19/20. Muro vincente di Tuscania, Bua ferma per la seconda volta il tempo 19/21. Muro di Cioffi su Martinez 19/22. Ace di Catinelli 19/23. Primo tempo vincente di Raso, 21/23. Tofoli ferma il tempo. Boswinkel trova il mani out del muro per il primo match-point Tuscania 21/24. Tofoli fa entrare Menichetti per Marsili. Ace di Boswinkel e la Maury’s Com Cavi Tuscania si aggiudica il match e e la qualificazione ai quarti di finale 21/25.

AVIMECC MODICA – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 1/3

(25/19 -17/25 – 22/25 – 21/25)

Durata set: ’24, ‘24, ‘30, ‘28

AVIMECC MODICA: Tulone (cap) 3, Chillemi 9, Raso 7, Martinez 13, Busch 13, Garofolo 9, Dormiente (L), Nastasi (L), Battaglia, Cuti, Imbesi, Bonsignore. All. Bua. Ass. Di Stefano

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Stamegna, Marsili 3, Pace (L1), Menichetti, De Paola (cap) 17, Gradi, Boswinkel 21, Rossatti 15, Catinelli 2, Zibella (L2), Skuodis, Cioffi 6, Ragoni, Ceccobello 6. All. Tofoli. Ass.: Barbanti

Arbitri: Roberto Guarneri e Giovanni Giorgianni

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci conferma Lindsey Ruddins: “Club straordinario, felice di restare per il terzo anno”

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins farà parte del roster della prima squadra per il terzo anno consecutivo. La schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per l'annata sportiva 2025-2026.

Ruddins, nel suo secondo anno alla Savino Del Bene Volley, ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio sinistro ed è stata quindi limitata a 16 presenze in campionato, nelle quali ha realizzato 82 punti, 5 muri vincenti e 4 ace.

La nativa di Santa Monica (California) ha inoltre giocato una gara di Coppa Italia, mettendo a referto 13 punti, ed è scesa in campo in 6 partite di CEV Champions League, realizzando 43 punti, di cui 4 prodotti al servizio.

Lindsey Ruddins ha così commentato la sua permanenza in Toscana: "Sono super entusiasta di tornare per il mio terzo anno alla Savino Del Bene Volley. Scandicci è come una seconda casa per me. Mi piace giocare per un club così straordinario, con giocatrici e staff eccellenti. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raggiungere molti traguardi come squadra e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo anno."

(fonte: Savino Del Bene Volley)