Foto TVF

Turchia: tie break vincente per il THY, Nicoletti fa sorridere l’Aydin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nel turno natalizio della Sultanlar Ligi turca tornano a brillare le stelle di Tijana Boskovic e Paola Egonu, anche se con numeri ben differenti. L’opposta serba mette a segno 16 punti con uno stratosferico 76% di efficacia nel netto 3-0 dell’Eczacibasi sul campo del Sigorta Shop; l’azzurra ne sigla 27 per il 3-1 del VakifBank in casa del Kuzeyboru, ma nel suo tabellino ci sono anche 9 errori e la percentuale si ferma al 44% (dall’altra parte da segnalare i 26 punti di Polina Rahimova).

Il big match della giornata lo vince il THY di Marcello Abbondanza, che passa al tie break (21-25, 25-20, 19-25, 25-23, 7-15) in casa del Galatasaray: avvincente il duello tra Kiera Van Ryk (32 punti) e Anthi Vasilantonaki (29), ma a decidere sono soprattutto i 16 muri-punto ospiti (4 a testa per Naz e Toksoy). Il THY sale così a più 6 sulle giallorosse, ma viene raggiunto al terzo posto dal Fenerbahce, facilmente vittorioso sul campo dell’Ilbank.

Da segnalare anche il ritorno alla vittoria dopo 4 ko consecutivi per l’Aydin BBSK: nel 3-1 sul PTT Anna Nicoletti è l’assoluta trascinatrice, con 28 punti e il 48% in attacco, mentre Sara Loda viene sostituita dopo il secondo set. Sconfitta casalinga, invece, per il Cukurova di Lucia Bosetti, sorpreso al tie break dal Sariyer (34 punti della thailandese Chatchu-On Moksri). Il campionato tornerà già mercoledì 28 dicembre con il turno infrasettimanale che chiuderà il girone d’andata e che prevede, tra l’altro, lo scontro diretto THY-Fenerbahce.

(fonte: TVF)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI