Foto Bolu Belediyespor

Turchia: Sigorta Shop Kalecik e Bolu promosse in Sultanlar Ligi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono Sigorta Shop Kalecik e Bolu Belediye Spor le due squadre promosse nella Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco. Il girone finale per la promozione ha dato il suo verdetto con una giornata di anticipo: oggi le due squadre hanno festeggiato a braccetto con lo scontro diretto, vinto dal Kalecik per 3-0. Entrambe le formazioni avevano concluso al secondo posto i rispettivi gironi della seconda fase, ma nel raggruppamento decisivo hanno concesso soltanto un set alle altre due squadre partecipanti, Edremit Altinoluk e Adam Voleybol.

Nella prossima stagione la Sultanlar Ligi dovrebbe avere soltanto 14 squadre: le due “matricole” prenderanno dunque il posto di quattro retrocesse, Beylikduzu, Besiktas, Kale Spor e Ilbank, anche se quest’ultima potrebbe essere ripescata in caso di mancata iscrizione dello Yesilyurt.

In campo maschile, ad aggiudicarsi il torneo decisivo per la promozione in Efeler Ligi sono state Yeni Kiziltepe e Cizre Belediyesi: decisiva, per quest’ultima, la vittoria per 3-2 nell’ultimo turno ai danni del Jeopark Kula, che resta in seconda divisione insieme all’Akkus Belediyespor. Anche in questo caso le retrocesse dalla massima serie sono 4: Arhavi, Istanbul BBSK, Haliliye e Bursa BBSK.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI