Foto TVF

Turchia: rimonta da brividi per l’Eczacibasi ai danni del Galatasaray

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande sorpresa sfiorata nella ventiseiesima giornata della Sultans League turca: il Galatasaray va vicinissimo all’impresa sul campo dell’Eczacibasi VitrA Istanbul, andando in vantaggio di due set e portando il quarto ai vantaggi. Alla fine, però, la squadra di Motta riesce a completare una faticosa rimonta e imporsi per 3-2 (23-25, 19-25, 25-20, 29-27, 16-14) con una Tijana Boskovic che tocca quota 40 punti (nonostante gli 8 errori e le 5 murate subite) e 8 muri vincenti di Chiaka Ogbogu. In classifica cambia comunque poco o niente, con le arancionere che restano saldamente terze e le giallorosse al sesto posto.

Importante invece la vittoria del THY, che sbanca in tre set il campo del Nilüfer (24-26, 17-25, 17-25) e lo scavalca al quarto posto, con una vittoria in più a parità di punti. Grande prova di Ebrar Karakurt (22 punti con il 50%) e Madison Kingdon (17 con il 55%), mentre stecca clamorosamente la gara Wilhite, ferma a quota 7 punti. L’Aydin BBSK, intanto, mette in pratica al sicuro la qualificazione ai play off con la vittoria per 0-3 (17-25, 18-25, 13-25) sul campo del PTT, che comunque conserva l’ottavo posto grazie alla sconfitta interna dello Yesilyurt contro il Kuzeyboru (25 punti di Dajana Boskovic).

In coda, scontate vittorie di Sariyer e Ilbank su Beylikduzu e Besiktas; due punti per il Karayollari, che si impone al tie break in casa del Kale Spor. Quattro le giornate mancanti alla fine della regular season, anche se Fenerbahce e VakifBank devono ancora recuperare lo scontro diretto, che si giocherà il 17 febbraio.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI