Foto TVF

Turchia: lo Ziraat Bankasi si conferma campione, Halkbank ko in Gara 5

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La finale scudetto in Turchia è ancora nel segno dello Ziraat Bankasi Ankara: la squadra di Osmany Juantorena si laurea campione della Efeler Ligi per il terzo anno consecutivo, battendo per 1-3 (22-25, 25-20, 20-25, 22-25) l’Halkbank Ankara nella decisiva Gara 5. Un verdetto sorprendente se si considera l’andamento della stagione regolare, dominata dalla squadra di Taner Atik con una sola sconfitta al passivo, ma non rispetto all’equilibratissima serie per il titolo, in cui l’Halkbank aveva già dovuto recuperare uno svantaggio di 1-2.

Decisivo per la vittoria dello Ziraat proprio l’impatto di Juantorena, arrivato a gennaio dopo la conclusione del campionato cinese: in Gara 5 l’ex azzurro chiude con 18 punti, il 58% in attacco, 2 muri e un ace, ed è sempre lui a tenere in piedi una ricezione traballante. 19 punti anche per Wouter Ter Maat e 16 per Martin Atanasov. All’Halkbank non bastano i 22 centri a testa di Nimir Abdel-Aziz (48% in attacco, 2 ace) e Thomas Jaeschke (68% di efficacia e 2 ace).

Osmany Juantorena Ziraat Bankasi Ankara Halkbank
Foto TVF

Il premio di MVP delle finali va ancora una volta al palleggiatore dello Ziraat Arslan Eksi, accompagnato nel sestetto ideale dai compagni di squadra Ter Maat e Faik Samet Gunes (miglior centrale). Premiati anche Thomas Jaeschke come miglior schiacciatore, Volkan Done dell’Halkbank come miglior libero e il suo collega di ruolo Beyrak Bayraktar come giocatore che ha fatto registrare la crescita più significativa in stagione.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI