Foto TVF

Turchia: l’Halkbank batte anche il Fenerbahce e va in fuga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Titolo d’inverno e fuga al comando: un lunedì da incorniciare per l’Halkbank Ankara, che chiude un girone d’andata perfetto (13 vittorie su 13) vincendo anche lo scontro diretto sul campo del Fenerbahce HDI Istanbul per 0-3 (21-25, 19-25, 21-25). Un risultato che, in combinazione con l’imprevista sconfitta interna dello Ziraat Bankasi per mano dell’Altekma (2-3), fa salire la squadra della capitale a più 5 sui concittadini e a più 6 sullo stesso Fener.

Lo scontro al vertice premia una squadra superlativa a muro (8 punti, 4 di Oguzhan Karasu) e in attacco (60% di squadra): straordinario Fernando Hernandez con 17 punti e il 73% di efficacia. Dall’altra parte ci prova Salvador Hidalgo (anche lui a quota 17), ma è una giornata di dimenticare per l’opposto Metin Toy, fermo al 18% in attacco e sostituito nel terzo set.

Tra le inseguitrici, oltre allo Ziraat (21 punti del brasiliano Hugo Hamacher tra gli avversari), frena ancora anche il Galatasaray, sconfitto per 3-2 dallo Spor Toto con una super prova di Paul Buchegger: 28 punti, 4 ace e 4 muri. A segno invece l’Arkas Izmir, che con il 3-0 al Cizre raggiunge proprio i giallorossi al quarto posto. Seconda vittoria consecutiva per lo Yeni Kiziltepe, ora in piena zona play off: 3-1 al Tokat Belediye Plevne.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI