Foto VakifBank Spor Kulubu

Turchia: il VakifBank non dà scampo al Galatasaray

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Durava da ben 6 partite la striscia vincente del Galatasaray nella Vodafone Sultans League turca, ma nulla ha potuto la squadra giallorossa nel derby di Istanbul contro il VakifBank: pur lasciando a riposo Ogbogu e, per gran parte della partita, anche Ozbay e Thompson, la squadra di Giovanni Guidetti si è imposta con un netto 0-3 (16-25, 20-25, 22-25) grazie a 15 punti di Carutasu e 12 muri di squadra (4 di Gunes). Un risultato che permette al Vakif di mantenere provvisoriamente il primo posto in attesa del recupero tra Fenerbahce ed Eczacibasi.

Nel frattempo la squadra di Lavarini è passata per 3-1 sul campo del Kuzeyboru, con 24 punti di Fedorovtseva e 11 a testa per le centrali Erdem e Kalaç, mentre le arancionere si sono imposte con più di una difficoltà sull’Aydin BBSK: anche qui 3-1, ma con due set chiusi ai vantaggi (26-28, 25-23, 25-22, 26-24) e il quarto recuperato con una clamorosa rimonta dal 20-24. Per vincere la partita Ferhat Akbas è stato costretto a gettare nella mischia Tijana Boskovic, che alla fine ha concluso il match da top scorer con 16 punti, pur non essendo partita da titolare in nessuno dei quattro set! Nell’Aydin un po’ sottotono Anna Nicoletti (16 punti con il 30% in attacco), ottima prova invece per Sara Loda con 18 punti e il 41%.

La sconfitta del Kuzeyboru ha permesso al THY di conquistare il quarto posto solitario, grazie al 3-0 sul campo del Karayollari firmato da Kiera Van Ryk con 23 punti. Si anima anche la zona playoff con la sconfitta casalinga del Nilufer per mano del Cukurova (0-3): la squadra di Bursa, ottava in classifica, vede avvicinarsi minacciosamente Fabris e compagne ma anche il Besiktas, vittorioso al tie break sul PTT con 25 punti di Brakocevic e 15 di Maglio. Netto 3-0, infine, per il Muratpasa ai danni di un Sariyer in caduta libera (in panchina Anastasia Guerra).

(fonte: TVF)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI