Turchia: il VakifBank deve sudare, ma batte in tre set il THY di Havlickova e Buijs

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Impegno tutt’altro che facile per il VakifBank Istanbul nella terza giornata della Vestel Venus Sultans League, il massimo campionato femminile della Turchia. La squadra di Giovanni Guidetti ha battuto per 3-0 il THY Istanbul, ma per superare l’ambiziosa formazione di proprietà della compagnia aerea Turkish Airlines ha dovuto lottare in tutti e tre i parziali (29-27, 25-23, 25-23).

Ancora una volta decisiva per le campionesse in carica la prova di Isabelle Haak, autrice di 22 punti, mentre Milena Rasic e Gabi hanno contribuito al successo rispettivamente con 14 e 13 punti. Dall’altra parte della rete 14 punti a testa per le ex “italiane” Aneta Havlickova e Anne Buijs.

Il Turk Hava Yollari (questo il nome completo della squadra), nonostante il mercato faraonico, è dunque ancora a caccia della prima vittoria, mentre il Vakifbank resta primo a punteggio pieno in compagnia delle altre tre big: Eczacibasi VitrA (3-0 al Karayollari), Galatasaray (3-1 al Besiktas) e Fenerbahce (3-0 allo Yesilyurt). Il primo big match, in programma venerdì 25 ottobre, sarà proprio quello tra Galatasaray e Fenerbahce.

(fonte: tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI