Turchia: il Fenerbahce ferma anche la rivelazione Alanya

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto TVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il Fenerbahce Parolapara resta solo al comando della Efeler Ligi turca dopo la quinta giornata di campionato: i gialloblu vincono per 3-0 (25-23, 25-18, 25-20) anche quello che si era trasformato in un big match contro la rivelazione Alanya. La neopromossa si arrende sotto i colpi di Kooy (14 punti), Luburic e Savas, ma è soprattutto l’ottima gestione degli errori da parte della capolista a fare la differenza. Mantiene l’imbattibilità anche il Galatasaray, che si impone per 3-0 sul campo dell’Hatay: ancora una prova di alto livello per il serbo Miran Kujundzic, autore di 17 punti con il 70% e 2 muri vincenti.

Turno favorevole anche per le altre big: lo Ziraat Bankasi Ankara, fresco di vittoria nella Supercoppa, passa senza difficoltà in casa del Bursa BBSK con 16 punti del solito Ter Maat (76% in attacco) e 11 di Matt Anderson, e l’Halkbank Ankara fa altrettanto contro il Cizre malgrado un terzo set fiume (32-30). 16 punti per Earvin Ngapeth, mentre Nimir Abdel-Aziz gioca soltanto il primo set e debutta per uno scambio il nuovo arrivato Mirza Lagumdzija. A segno infine il Tursad (3-1 al Develi), lo Spor Toto (3-0 al Bigadiç) e l’Arkas Spor, che deve ricorrere al tie break sul campo dell’Akkus, con 22 punti e il 61% in attacco per Georg Grozer.

(fonte: TVF)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Pinerolo alla LOVB: anche Indre Sorokaite vola negli Stati Uniti

Mondo

La League One Volleyball aggiunge altri talenti internazionali al campionato del 2026: anche Magdalena Jurczyk, Miroslava Paskova e Indre Sorokaite giocheranno nella LOVB americana.

Magdalena e Indrė sono atlete olimpiche: Magdalena ha gareggiato a Parigi lo scorso anno con la Polonia, mentre Indrė ha rappresentato l'Italia nel 2020. Anche Miroslava ha esperienza in nazionale e attualmente gioca per la Bulgaria nella Volleyball Nations League 2025.

Originaria della Lituania, Indrė si è trasferita in Italia da adolescente e ha iniziato a giocare a livello professionistico nel 2003. Ha trascorso gran parte della sua carriera in Italia, con tappe in Azerbaigian, Giappone e Indonesia. All'inizio, ha aiutato il Volley Bergamo a vincere due Champions League e da allora ha vinto un Mondiale per Club, la Coppa CEV e due Coppe Italia.

Indrė è entrata a far parte della nazionale del suo paese adottivo nel 2013 e ha fatto parte dei roster VNL/World Grand Prix quattro volte, vincendo l'argento al World Grand Prix 2017. Nel 2021, ha rappresentato l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo.

Dopo cinque stagioni consecutive in Italia tra le fila di Firenze, Scandicci e Pinerolo, l'opposta azzurra saluta l'Italia per volare negli States e vivere un'esperienza molto diversa dal campionato italiano.

I roster completi delle squadre per la stagione LOVB Pro 2026 saranno annunciati più avanti durante l'estate.

(fonte: LOVB)