Foto TVF

Turchia: il Fenerbahce batte anche l’Eczacibasi e sogna lo scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Continua anche in finale scudetto il momento d’oro del Fenerbahce Opet Istanbul: a soli due giorni dall’eliminazione del VakifBank in semifinale, le gialloblu si impongono anche in Gara 1 della serie decisiva contro l’Eczacibasi Dynavit Istanbul, alimentando il sogno di un titolo che manca dal 2017. Il successo arriva in rimonta per 3-1 (20-25, 25-14, 25-21, 25-17): dopo un primo set condotto dalle arancionere, è ancora una volta il servizio a far “girare” la partita, con ben 13 ace messi a segno dalla squadra di Terzic – 3 a testa per Fedorovtseva e Macris – a fronte di soli 16 errori.

Con la ricezione di Baladin, Voronkova e Akoz in bambola, per l’Eczacibasi diventa tutto più difficile: le centrali non attaccano mai e anche la stessa Tijana Boskovic, divenuta scelta obbligata per Ognjenovic, chiude la partita con il 44% in attacco, 3 errori e 6 muri subiti (19 i punti totali). Dall’altra parte anche Melissa Vargas non è nella sua giornata migliore (17 punti con il 35%), ma rimediano ampiamente Ana Cristina (19 punti con il 54%, 2 ace e 3 muri) e Fedorovtseva, oltre a una Asli Kalaç scatenata a muro con ben 7 block vincenti.

Gara 2 si disputerà martedì 9 maggio in casa dell’Eczacibasi, così come Gara 3 di giovedì 11; le eventuali Gara 4 e 5 sono previste per il 13 e il 15 maggio. Sempre oggi si gioca anche Gara 1 della finale per il terzo posto tra VakifBank e THY.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI