Turchia femminile: il VakifBank guadagna un punto sull’Eczacibasi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

VakifBank ed Eczacibasi si confermano le assolute dominatrici del massimo campionato femminile in Turchia. Nei due big match del turno infrasettimanale, le squadre di Giovanni Guidetti e Marco Aurelio Motta si impongono rispettivamente sul Fenerbahce e sul Galatasaray, staccando così in classifica le avversarie più quotate. Per il Vakif si tratta addirittura dell’undicesima vittoria consecutiva, mentre per l’Eczacibasi l’unica sconfitta stagionale è arrivata 5 giornate fa, proprio nello scontro diretto.

Se però Haak e compagne la spuntano abbastanza facilmente per 3-1 sul “Fener” (24-26, 25-17, 25-18, 25-21), con 23 punti della svedese e ben 17 muri di squadra, le arancio-nere devono ricorrere al tie break per evitare la rimonta delle rivali (25-20, 25-13, 21-25, 21-25, 15-12 i parziali): oltre ai 28 punti di Boskovic e ai 20 di Baladin sono decisivi anche gli ingressi in corsa di ErogluKilic al posto di Lloyd e Guveli. Diventano quindi 2 i punti di vantaggio del Vakif sulle inseguitrici.

Nel prossimo weekend il margine potrebbe aumentare ancora: sabato, infatti, l’Eczacibasi farà visita proprio al Fenerbahce, mentre la squadra di Guidetti è attesa da una passeggiata contro il fanalino di coda Beylikduzu.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI