Foto TVF

Turchia: Eczacibasi e VakifBank senza problemi nei due recuperi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si consolida la supremazia di Eczacibasi e VakifBank nella Sultanlar Ligi turca dopo i recuperi delle gare dell’undicesima giornata, rinviate in occasione del Mondiale per Club, che chiudono il girone d’andata. Le due squadre chiudono sul 3-0 i rispettivi impegni e si portano rispettivamente a 9 e 5 punti di vantaggio sul Fenerbahce, terza classificata.

L’Eczacibasi – che è ancora a punteggio pieno con un solo set lasciato per strada in tutta la stagione – contro il Bolu ha schierato inizialmente il sestetto titolare, per poi rivoluzionare completamente la formazione nel terzo parziale: solo Voronkova (12 punti) è rimasta in campo fino alla fine, mentre Baladin ha chiuso da top scorer con 13 punti in soli due set. 25-16, 25-16, 25-21 i parziali dell’incontro.

Ampio turn-over fin dall’inizio per il VakifBank in vista dell’impegno di Champions League di martedì a Novara: a riposo totale Egonu e Gabi, ben sostituite da Carutasu e Bajema, che a dispetto delle voci (apparentemente infondate) di imminente addio ha chiuso da miglior realizzatrice con 14 punti. L’andamento della partita contro l’Aydin BBSK (25-21, 25-16, 25-22) non ha creato problemi alla squadra di Guidetti: sottotono le due italiane Anna Nicoletti e Sara Loda, altra giocatrice per cui si parla di una possibile partenza.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI