Foto TVF

Turchia: continua la scalata dello Ziraat Bankasi di Medei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altro turno infrasettimanale al gran completo, o quasi, per la Efeler Ligi turca: ferma la capolista Fenerbahce, ne approfittano le inseguitrici per riguadagnare un po’ di terreno. Il Galatasaray sale così a meno 4 dalla vetta grazie allo scontato 3-0 sull’Arhavi (25-8, 25-12, 25-10) e lo Spor Toto centra la quarta vittoria consecutiva ai danni del TFL Altekma, battuto per 3-1 (21-25, 25-22, 25-18, 25-19) con 18 punti di Wallace, che chiude al 55% in attacco.

La vera mina vagante del campionato è però lo Ziraat Bankasi Ankara di Giampaolo Medei, che con il 3-0 sul Solhan (25-21, 25-13, 25-17), porta addirittura a 10 il numero di successi di fila. La squadra della capitale è quinta in classifica ma ha ben 4 partite in meno rispetto alle altre, e può puntare al secondo posto: il momento della verità sarà sabato 26 dicembre, quando Ter Maat e compagni se la vedranno con il Fenerbahce in un recupero da non perdere.

A completare il turno arrivano le vittorie del Sorgun sull’Haliliye (3-1), dell’Inegöl sull’Istanbul BBSK (3-0) e del Bursa BBSK sull’Afyon Yuntas (3-1), con Amir Ghafour subito tra i protagonisti. Ma il campionato non si ferma, almeno fino a Capodanno: tra il 25 e il 30 dicembre sono in programma, oltre alla già citata Fenerbahce-Ziraat, altri 7 recuperi.

Nel frattempo sta meglio l’allenatore del Galatasaray e della nazionale Nedim Özbey, ricoverato in ospedale durante la “bolla” di CEV Cup maschile a Las Palmas e poi trasportato in Turchia con un aereo-ambulanza governativo. Il capitano della squadra giallorossa Burutay Subasi ha fatto visita al tecnico nella sua casa e postato una foto in sua compagnia. Non è stato però chiarito di quale patologia abbia sofferto il CT turco.

(fonte: Tvf.org.tr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI