Turchia: Alberto Giuliani, coach del Halkbank Ankara, vince la Supercoppa turca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo tre stagioni a Piacenza, il tecnico Alberto Giuliani, lascia l’Italia per una nuova esperienza all’estero. Il coach di San Severino Marche vola in Turchia per allenare l’Halkbank Ankara con il quale vince la Supercoppa turca, come riportato nell’edizione odierna del “Resto del Carlino Macerata”.

Il coach Alberto Giuliani aveva di detto, in estate, di aver scelto la Turchia per la voglia di tornare a vincere qualcosa, dopo gli scudetti e le Coppe vinte in Italia. E il suo proposito si è subito concretizzato in apertura di stagione. Il suo Halkbank Ankara, infatti, ha vinto il primo trofeo della nuova annata agonistica: la Supercoppa turca. Il successo è arrivato grazie a un tiratissimo 3-2 nella finale contro la Maliye Piyango Ankara: un derby molto acceso.

La formazione di Alberto Giuliani, nelle cui file milita pure l’azzurro Michele Baranowicz (già con lui anche alla Lube), era andata sotto di due set, ma ha saputo rimontare l’avversario fino a superarlo nel decisivo tie-break, terminato 15 a 11. Peraltro, proprio nel quinto parziale, il sestetto di Giuliani aveva cambiato campo in svantaggio per 3-8. Qui sono stati evidenti il gran carattere e la lucidità tecnica che il coach settempedano riesce a trasmettere ai suoi giocatori nei momenti decisivi.

Per lui oggi parliamo di un palmares con 9 trofei: oltre a quest’ultimo, tre scudetti, una Coppa Cev, una Coppa Italia e tre SuperCoppe italiane.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI