Tuomas Sammelvuo conteso tra Zenit e Kuzbass: ma San Pietroburgo lo pretende

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sta diventando argomento di discussione e forse di attrito la posizione di Tuomas Sammelvuo, allenatore finlandese attualmente al Kuzbass di Kemerovo che a sorpresa e contro ogni pronostico lo scorso anno ha sbaragliato la concorrenza e conquistato il titolo nazionale russo. Sammelvuo, molto conosciuto anche nel nostro paese per la sua lunga storia in A1 con Cuneo, Piacenza, Vibo e Perugia, lo scorso anno aveva prolungato di altri cinque anni il contratto con il Kemerovo, dove era andato a lavorare nel 2016 ricostruendo la prima squadra e rifondando il settore giovanile. Un contratto molto ricco. Oltre a questo aveva chiesto e ottenuto di poter allenare la squadra maschile russa dopo i tre anni come CT della Finlandia, un ulteriore salto di qualità.

Nelle ultime ore però voci riportare dalla stampa russa parlano di un accordo tra il tecnico e lo Zenit San Pietroburgo: anche qui si parla di un contratto ricco, tre anni più l’opzione su un quarto per una cifra quasi doppia rispetto a quella offerta dal Kemerovo. Il Kuzbass non ha preso bene le speculazioni e ha chiesto chiarezza sia allo Zenit che al tecnico: “Per quanto ci riguarda sono solo vocidice all’agenzia Novosti Sergei Lomako, direttore esecutivo Kuzbassnon abbiamo ricevuto alcuna comunicazione né dallo Zenit né tantomeno da Sammelvuo che per quanto ci riguarda sarà qui a lavorare alla nuova stagione non appena si concluderanno gli impegni della nazionale russa”. Tuttavia molte fonti di stampa russa dicono che l’accordo con lo Zenit sarebbe cosa fatta e che potrà essere reso noto solo dopo la conclusione del torneo di qualificazione olimpico, lunedì prossimo.

Sammlevuo per ora parla solo ed esclusivamente della Russia e non rilascia alcun commento sulla questione, al suo fianco Claudio Rifelli che lo seguirebbe anche nella nuova avventura. La Russia nel frattempo prepara le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo aver vinto l’ultima edizione di Volleyball Nations League: giocherà proprio a San Pietroburgo con Iran, Messico e Cuba.

(Fonte: Agenzia Novosti – Championat.org)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI