foto Diffusione Sport

Trofeo McDonald’s: vittoria dell’Imoco Volley. La finale sarà tra Conegliano e Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si chiude con un netto 3 a 0 a favore delle Pantere dell’Imoco Volley la seconda semifinale del torneo Mc Donald’s di Imola. Egonu e compagne impongono sulla formazione della Bisonte Firenze dell’ex Sorokaite, raggiungendo così Monza in finale. Nel pomeriggio di oggi la formazione lombarda e quella veneta si contenderanno il primo posto del torneo (ore 16 finale 3°/4° posto, a seguire finale 1°/2° posto).

Parte con il piede pigiato sull’acceleratore dello show l’incontro tra Conegliano e Firenze con la squadra di Bellano priva di timori reverenziali davanti ad una nutrita pattuglia di neo campionesse d’Europa con la maglia della Nazionale. Il primo set è combattuto ed equilibrato, le squadre alternano buona giocate ad errori tipici del precampionato, ne esce molto equilibrio. Se sul fronte veneto convincono la solita Egonu e la Omoruyi, in casa fiorentina bene la Van Gestel e la Nwakalor che però non bastano per il colpaccio (25-23).

Cresce l’Imoco, cala Il Bisonte nel secondo parziale. Egonu da voti alti in attacco e a muro ma positivo anche l’apporto della Plummer, girano bene in generale le sincronie della compagine di coach Santarelli (25-20).

Il terzo set vede la reazione di Firenze che si aggrappa al match con il cuore e alle brave Belien, Graziani e Sorokaite. Letali i fendenti del terzetto OmoruyiDe KruijfEgonu e l’ermetica retroguardia veneta che archiviano la pratica (25-23).

SEMIFINALI
Sabato 25 settembre, ore 16.30
Vero Volley Monza-Savino Del Bene Scandicci 3-0
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze 3-0

FINALI
Domenica 26 settembre, ore 16.00

3°/4° posto
A seguire
1°/2° posto

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI