Foto Ufficio Stampa Volley Treviso

Treviso U17, iniziano con una vittoria al tie-break le Finali Nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Iniziano con una sudata vittoria al tie-break le Finali Nazionali dell’under 17 orogranata: a Castellana Grotte i ragazzi di coach Cappelletto riescono a vincere in recupero contro il Volley Meta (NA), in una gara d’esordio che si era fatta molto complicata.

Dopo aver subito per gran parte del primo set, i trevigiani lo vincono in rimonta ai vantaggi, ma perdono il secondo con lo stesso parziale (26-24) ed è tutto da rifare. La squadra però non riesce ad ingranare la marcia e fatica contro una formazione che si dimostra molto solida e combattiva: nel terzo parziale il Meta riesce addirittura a rimontare da un netto svantaggio (16-10) e ad andare a prendersi il set, lasciandosi dietro dei trevigiani in netta difficoltà. Coach Cappelletto richiama più volte in panchina i suoi e finalmente a metà quarto set la partita sembra prendere la piega giusta, con i centrali scatenati a muro e la battuta che torna ad essere efficace: il parziale finisce 25-19 per Treviso. Nel tie-break è subito 3-0, ma i napoletani si riavvicinano e non lasciano scappare gli orogranata; alla lunga la maggior qualità premia Treviso, che con le giuste scelte in contrattacco e una battuta efficace riesce a indurre all’errore gli avversari e a chiudere il match (15-9).

Tira un sospiro di sollievo a fine match coach Cappelletto“È esattamente il tipo di situazione che temevamo prima delle finali: per quanto ci si possa preparare, quando si arriva qui è tutta un’altra storia. È stata una battaglia di nervi, siamo riusciti a far commettere loro qualche errore in più nei momenti cruciali. La loro è comunque una squadra che in questa stagione ha giocato e vinto un campionato di serie C, ottenendo la promozione in B: l’amalgama nel loro campo si è vista ed è stata durissima batterli. Da parte nostra tanti, troppi errori, specialmente in battuta: nonostante tutto ci è andata bene, spero che questa gara ci serva da lezione per il prosieguo”.

La seconda e ultima gara del girone è in programma sabato 26 giugno alle 11:00 contro Marino Pallavolo. Nel pomeriggio di sabato, in base alla classifica, ci saranno le semifinali.

Risultati qui

Canale YouTube per le dirette qui

FINALI NAZIONALI U17 – GIRONE C

VOLLEY TREVISO – VOLLEY META 3-2 (26-24, 24-26, 21-25, 25-19, 15-9)

Volley Treviso: Lazzaron ne, Pozzebon ne, Barbon 10, De Lorenzi ne, Boninfante 7, Ughelini 0, Sicco (L), Filippellli 11, Lazzarotto ne, Tuis 0, Milanese 14, Cunial 9, Zorzi (L), Massafeli 14. All: Cappelletto

Volley Meta: Rendini (L), Alaia ne, Latella 9, Ercolano 0, Barretta F. 18, Russo A. 7, Barretta G. ne, Starace 7, Milanese ne, D’Esposito (L), Ciampa 4, Cucino 5, Russo G. 7. All: Russo

Volley Treviso: battute sbagliate 26, ace 13, muri 12, errori 20

Volley Meta: bs 24, ace 11, m. 5, err. 21

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI